rotate-mobile
Il pass per la Festa del cross

Corsa campestre: Gp Santi e Atletica Alta Valtellina qualificati ai campionati nazionali di società

Il pass è stato ottenuto ad Arcisate nella prova unica valida come campionato regionale

Bella soddisfazione per il Gp Santi che ad Arcisate, domenica, nella prova unica del campionato regionale di società di corsa campestre che sanciva quali club, per ogni categoria, saranno al via dei campionati italiani in programma a Gubbio l’11 marzo, ha conquistato la qualificazione.

Nella prova Promesse/Senior di 10 km, dominata dall’Atletica Valle Brembana che ha piazzato 5 atleti nei primi 7, tra cui il malenco Matteo Bardea 7° assoluto e 2° under 23, colpaccio proprio del Gp Santi che grazie al 19° posto di capitan Graziano Zugnoni, il 30° del figlio Giovanni, il 72° di Fabio Canclini e il 78° di Davide Mazzina si è classificata al 9° posto tra le società conquistando così l’accesso alla Festa del cross.

Anche i gemelli Steffanoni (10° Saverio e 21° Giovanni), quest’anno con la maglia del Cus Insubria Varese Como ma atleticamente cresciuti nella Polisportiva Albosaggia, staccano il pass per gli italiani. Da citare anche il 12° posto del talamonese Mattia Sottocornola e l’85° di Francesco Pedrazzoli (Atl. Alta Valtellina).

A Gubbio ci saranno anche le donne Atletica Alta Valtellina, team non nuovo a quest’impresa e che, anzi, il tricolore di cross l’ha pure vinto nel 2016, storico risultato per una società di atletica valtellinese. Ad Arcisate la squadra di Adriano Greco è terza grazie alla grandissima prova di Elisa Sortini, quarta al traguardo, Gaia Bertolini (16°) ed Elisa Compagnoni (21°). Qualificazione anche per La Recastello Radici Group, orfana di Alice Gaggi ma con la presenza della malenca Katia Nana che chiude al 10° posto. Da citare anche il 17° posto di Alessandra Succetti (Gp Valchiavenna) e il 26° della compagna di squadra Sveva Della Pedrina.

Nella gara Juniores 19° il sondalino Samuel Zanaboni (Atl. Alta Valtellina), 25° Oliviero Curti (Gp Valchiavenna), 33° Matteo Pedranzini (Atl. Alta Valtellina), 46° Imerio De Stefani (Gp Valchiavenna). Nella gara Juniores femminile da 5 km giornata no per Elisa Rovedatti (Gs Csi Morbegno) che chiude al 7° posto; alle sue spalle, 11° Nicole Donato (Gp Valchiavenna).

Tra gli Allievi 14° Lorenzo Tomera (Gp Valchiavenna) e 43° Francesco Schena (Atl. Alta Valtellina). Bene Noemi Gini (Gp Valchiavenna) che nelle Allieve conquista il 6° posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre: Gp Santi e Atletica Alta Valtellina qualificati ai campionati nazionali di società

SondrioToday è in caricamento