rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Campioni lombardi

Corsa campestre, Bardea e Molteni trionfano ai campionati regionali a staffetta

Il valtellinese e la valchiavennasca, entrambi portacolori dell'Atletica Valle Brembana, hanno guadagnato i titoli di campioni lombardi insieme ai compagni di squadra

C'è anche un po' di Valtellina e Valchiavenna nei successi dell'Atletica Valle Brembana ai Campionati regionali assoluti di staffette di corsa campestre: il malenco Matteo Bardea e la valchiavennasca Cristina Molteni sono infatti stati determinanti per la conquista del titolo regionale da parte del sodalizio bergamasco.

La prova maschile

Nella prova maschile, Matteo Bardea è stato impegnato in seconda frazione e ha conquistato il successo insieme ai compagni di squadra Cristian Pesenti in prima frazione, un altro giovane azzurro quale Alain Cavagna in terza frazione e Samuel Medolago nei 2 km finali. Il secondo gradino del podio è appannaggio dell’Atletica Vallecamonica con la gran chiusura dello junior Saber Zinoubi ma anche con le belle frazioni di Francesco Vicini, Amritpal Singh e Marco Camorani; il bronzo va, infine, a una delle formazioni più quotate della vigilia, il Gruppo Alpinistico Vertovese.

La gara femminile

Primo gradino del podio per l'Atletica Valle Brembana anche nella gara femminile in cui il sodalizio bergamasco ha schierato la valchiavennasca Cristina Molteni in terza frazione: quest'ultima ha sbaragliato la concorrenza insieme alle compagne Chiara Quadruglia, la junior Vittoria Belli e Federica Cortesi, che hanno gareggiato rispettivamente in prima, seconda e ultima frazione.

Regionali staffette cross 2022 podio femminile - Foto Davide Vaninetti

L'argento va alla Pro Sesto Atletica grazie all’allieva Martina Bossi, alla junior Greta Cerea, all’under 23 da sempre buona interprete dei prati Sara Gandolfi e alla mezzofondista veloce Sara Trezzi. Il Gruppo Alpinistico Vertovese è di bronzo con l’under 18 Micol Lanfranchi, le juniores Alice Mistri (già terza sugli 800m agli ultimi Campionati Italiani Juniores in pista) e Greta Cortesi e la senior Alice Cortesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre, Bardea e Molteni trionfano ai campionati regionali a staffetta

SondrioToday è in caricamento