rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Corsa campestre, al trofeo regionale di Villaguardia GP Santi in grande spolvero

Grande GP SANTI che precede C.S. Cortenova e A.S. Premana; ottimo quarto posto per il G.S. Valgerola e 5° il G.S. CSI Morbegno

Continua il percorso per le società affiliate al Centro Sportivo Italiano che domenica 10 dicembre a Villaguardia (CO), tra freddo e vento, hanno partecipato alla 2ª prova del 27° Campionato regionale CSI Lombardia di corsa campestre, tappa d’obbligo per qualificarsi per i Campionati nazionali 2018 che si svolgeranno a Belluno. Tra le società il G.P. Santi Nuova Olonio si conferma una spanna sopra tutti e dopo aver vinto la prima prova di Calco fa sua anche quella di Villaguardia, precedendo C.S. Cortenova e A.S. Premana; ottimo quarto posto per il G.S. Valgerola e 5° il G.S. CSI Morbegno.

A livello individuale, il G.P. Santi Nuova Olonio si mette subito in luce nelle esordienti piazzando Teresa Buzzella sul gradino più alto del podio e Asia Contessa su quello più basso; nei pari età maschili Gabriele Sutti (G.S. Valgerola) conquista la medaglia di bronzo. Nelle ragazze Elisa Rovedatti  (G.S. CSI Morbegno) conferma il suo talento conquistando il secondo posto, mentre nei ragazzi Jacopo Daniele Ciapponi (Ardenno Sportiva) è d’argento e Giacomo Ciaponi (G.P. Talamona) è di bronzo. Nelle cadette Greta Contessa (G.P. Santi Nuova Olonio) chiude in seconda posizione, mentre il compagno di squadra Davide Curioni è terzo nei cadetti. Sempre gli atleti di Adriano Santi in evidenza nelle allieve, con Gabriela Martelli che arriva seconda; stesso piazzamento per Alice Testini (C.O. Piateda) nelle juniores. Nei pari età maschili Valtellina in bella mostra grazie alla vittoria di Cristian Menghi (G.S. Valgerola) davanti a Daniele Molatore (G.P. Santi Nuova Olonio). Nei senior il “biondo” Stefano Martinelli (G.S. CSI Morbegno) si è dovuto arrendere a Manuel Molteni (G.S. Villaguardia), podio completato dall’altro diavolo rosso Matteo Franzi, seguito da Francesco Della Torre (Ardenno Sportiva) e Fabio Canclini (G.P. Santi Nuova Olonio). Nelle amatori A femminili ancora G.P. Santi Nuova Olonio con la vittoria di Lorenza Combi e il terzo posto di Debora Dell’Andrino. Negli amatori A maschili piazza d’onore per Graziano Zugnoni (G.P. Santi Nuova Olonio) seguito da Fabrizio Sutti (G.S. Valgerola). Nella amatori B femminili l’inossidabile Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno) si conferma imbattibile, mentre nei pari età maschili è ancora G.P. Santi Nuova Olonio show grazie a Roberto Pedroncelli e Oscar Paniga che nulla hanno potuto contro il talento di Davide Raineri (Polisportiva Bellano). Nelle veterane la compagna di squadra Marina Testini è d’argento. Nei veterani B secondo posto per Fausto Bonesi (G.P. Santi Nuova Olonio) e terzo per Salvatore Tarabini (G.S. CSI Morbegno).

Terza ed ultima prova del Campionato il 21 gennaio a Nuova Olonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre, al trofeo regionale di Villaguardia GP Santi in grande spolvero

SondrioToday è in caricamento