rotate-mobile
In cima al mondo

E' di un sondriese la miglior prestazione mondiale Over 70 sui 50 chilometri di corsa

A guidare questa speciale classifica relativa ai primi mesi del 2023 è Carluccio Bordoni

Una passione per la corsa lunga una vita e che continua a regalargli grandi soddisfazioni: non si ferma Carluccio Bordoni, runner sondriese di quasi 72 anni che ha aggiunto recentamente un'ulteriore "perla" alla sua carriera podistica.

Proprio Carluccio Bordoni, infatti, lo scorso 25 aprile ha gareggiato nella 50km di Romagna e si è laureato campione italiano della distanza nella categoria Over 70, stabiilendo, tra l'altro il nuovo record nazionale facendo fermare il cronometro a 4.27'24".

Soprattutto, però, la prestazione in terra romagnola di Carluccio Bordoni è la migliore al mondo per questo 2023 (fino a questo momento) per un atleta Master 70 che si sia cimentato in una 50 chilometri. Tra l'altro il runnner valtellinese ha assolutamente stracciato la concorrenza visto che il tedesco Hans Dieter Jancker, tra l'altro di un anno più giovane e secondo in questa speciale graduatoria, può vantare in questo 2023 il tempo di 4.37'35", corso a inizio aprile.

A completare il podio il runner norvegese, classe 1949, Helge Fuglseth che a febbraio ha corso 50 chilometri in 4.43'04". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di un sondriese la miglior prestazione mondiale Over 70 sui 50 chilometri di corsa

SondrioToday è in caricamento