menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 Foto di Davide Vaninetti/FRV.

 Foto di Davide Vaninetti/FRV.

Corsa, 10.000 e lode per Sveva Della Pedrina e Davide Gini

I portacolori del G.P. Valchiavenna sono stati protagonisti di due prestazioni di alto livello al debutto sulla non facile distanza

Al Memorial “Cesare Pettinari”, valevole coma campionato regionale individuale assoluto dei 10.000 metri, organizzato dal Club Sportivo San Rocchino sabato 10 aprile sul rinnovato Campo Atletica Sanpolino di Brescia, i portacolori del G.P. Valchiavenna sono stati protagonisti di due prestazioni di alto livello al debutto sulla non facile distanza.

Nei 10.000 metri femminili vinti da Gaia Colli (Atl. Valle Brembana) in 35’05”76 facendo suo il titolo regionale, Sveva Della Pedrina è la migliore delle junior mettendo a referto il tempo di 40’08”05 (9 a assoluta). Nei 10.000 metri maschili, ben 5 serie vista la grande partecipazione, due atleti riescono a scendere sotto il muro dei 30 minuti: sono Nicola Bonzi (Atl. Valle Brembana\29’45”40), che si laurea campione regionale, e Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate Milanese\29’52”83). Nella serie 4 Davide Gini vince alla grande, conducendo la gara sempre in testa e mettendo a referto l’ottimo crono di 33’30”76, tempo che gli vale il 3° posto tra gli junior e il 36° assoluto.

Un bel debutto per gli atleti di Eugenio Panatti e Roberto Tonucci, che sicuramente sapranno mettersi in luce anche nelle prossime gare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lupi in Valtellina e Valchiavenna, è polemica

  • Incidenti stradali

    Traona, rocambolesco incidente sulla Valeriana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento