rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faedo Valtellino

Gaia Bertolini e Francesco Leoni sono i sovrani della CorriFaedo

La corsa è inserita nell’Orobie Circuit Valtellina, il nuovo circuito di gare in montagna organizzato dal Rotary Club di Sondrio, insieme alle società sportive Polisportiva Albosaggia, Polifaedo, A.S. Caiolo e la Proloco Piateda

L’Orobie Circuit Valtellina, il nuovo circuito di gare in montagna organizzato dal Rotary Club di Sondrio, insieme alle società sportive Polisportiva Albosaggia, Polifaedo, A.S. Caiolo e la Proloco Piateda con il sostegno di Edison ha preso il via domenica 16 giungo, con la "CorriFaedo".

In una bella e piacevole giornata, ai quasi 1000m della località S. Bernardo, ha preso il via il circuito con la gara organizzata dalla PoliFaedo. Una buona partecipazione di atleti al via: oltre 120. Un ottimo percorso, impegnativo capace di alternare dure salite a tratti scorrevoli e discese per boschi molto tecniche con arrivo e partenza nella conca all’inizio della località.

Corri Faedo, 1^ prova dell' Orobie Circuit Valtellina - 16/06/2019

La vittoria assoluta è andata al giovane talento della Polisportiva Albosaggia Francesco Leoni, che ha preceduto Giovanni Tacchini e Abdelhak El Jandari.

Tra le donne vittoria della campionessa italiana juniores di corsa in montagna a coppie appena reduce dagli italiani su pista dove ha conquistato un’ottima performance sui 3000m, la fortissima atleta della Polisportiva Albosaggia Gaia Bertolini che ha preceduto Sara Ruffoni e Debora Giugni.

Tra i giovani under 23 podio interamente targato Polisportiva Albosaggia: Tommaso Colombini, Luca Vanotti e Simone Murada, mentre tra le donne – dietro la vittoriosa Gaia – Chiara Romeri e Nicole Valli.

Sandra Paganoni e Paolo Del Vò hanno dominato nella classifica over 50.

Ed ora un mese di preparativi per la prossima gara del Circuito: l’Albosaggia Vertical che si disputerà mercoledì 17 luglio su un nuovo e veloce percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaia Bertolini e Francesco Leoni sono i sovrani della CorriFaedo

SondrioToday è in caricamento