rotate-mobile
Gara da incorniciare

Sci, Elena Curtoni terza nel SuperG in Val d'Isère

Per l'atleta valtellinese è il secondo podio in questa stagione di Coppa del Mondo dopo la seconda piazza, sempre in SuperG a St.Moritz

Continua l'ottimo momento di forma di Elena Curtoni, sciatrice valtellinese, nella Coppa del Mondo di sci alpino, in particolare in Super Gigante.

Secondo podio

La Curtoni, che già nello scorso weekend era stata seconda a St.Moritz, si è ripetuta oggi in Val d'Isère dove è riuscita a salire sul terzo gradino del podio ancora in SuperG.

L'atleta valtellinese si è resa protagonista di un'ottima prestazione tagliando il traguardo in seconda posizione a 51 centesimi dalla compagna Sofia Goggia, che poi si è aggiudicata la gara, e con un centesimo di vantaggio sull'altra italiana Federica Brignone.

Nel corso della gara poi, la norvegese Mowinckel ha fatto meglio della Curtoni, chiudendo a soli 33 centesimi di distacco da Sofia Goggia. La Curtoni è così scesa in terza posizione, mentre è sfumato il sogno di un podio tutto italiano, visto che Federica Brignone si è dovuta "accontentare" del quarto posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Elena Curtoni terza nel SuperG in Val d'Isère

SondrioToday è in caricamento