rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Troppo caldo / Bormio

Sci, cancellato il SuperG di oggi sulla pista Stelvio

Temperature troppo alte e condizioni non praticabili della neve hanno costretto gli organizzatori ad alzare bandiera bianca

E' stato cancellato il SupeG maschile valido per la Coppa del Mondo di sci alpino che si sarebbe dovuto disputare proprio in questi minuti sulla pista Stelvio di Bormio.

La località dell'Alta Valtellina è stata interessata da un'abbondante nevicata la scorsa notte che ha reso impraticabile il tracciato; inoltre, a questo, si sono unite anche le temperature troppo alte di oggi. Un "mix letale" per il regolare svolgimento della gara, che, infatti, è stata cancellata con la decisione definitiva in tal senso giunta un'ora fa.

La gara odierna era un recupero del Superg non disputato a Lake Louise e ora dovrà essere inserito, per la terza volta, nel calendario di Coppa del Mondo in un'altra località.

Il bilancio

Si chiude così nella maniera più beffarda la tre giorni degli uomini jet sulla pista Stelvio che, nei giorni scorsi ha visto il trionfo di Dominik Paris (il settimo sul tracciato di Bormio) in discesa libera martedì e l'affermazione del norvegese Aleksander Aamodt Kilde nel Supeg di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, cancellato il SuperG di oggi sulla pista Stelvio

SondrioToday è in caricamento