rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mattinata di sport / Madesimo

Lo slalom gigante di Madesimo ha inaugurato il lungo weekend del Circuito Schena Generali

In Valchiavenna hanno gareggiato i giovanissimi atleti delle categorie Baby e Cuccioli

Dopo la prova di Santa Caterina Valfurva, sono tornati in pista i giovanissimi atleti delle categorie Baby e Cuccioli, nell'ambito del Circuito Schena Generali, inaugurando il lungo weekend che, domani e domenica vedrà invece impegnati a Chiesa in Valmalenco gli sciatori delle categorie Allievi e Ragazzi nella specialità del Super-g.

Questa mattina, Cuccioli e Baby si sono cimentati nella prova dello slalom gigante, disputato in una manche unica. Nella categoria Baby femminile dominio di Matilde Curti (Circolo sciatori Madesimo) che ha chiuso la sua prova in 47"33, staccando di oltre 2" Beatrice Martinucci (Sci club Campodolcino) che ha tagliato il traguardo dopo 49"59. A completare il podio Giorgia Mottini (Sporting Club Livigno) con il tempo di 49"87.

Nella categoria Baby maschile, ancora un successo per i padroni di casa del Circolo sciatori Madesimo: a salire sul gradino più alto del podio, con il tempo di 46"60, infatti, è stato Alessandro Villa, davanti al compagno di squadra Leonardo Filippo Fichera, distanziato di soli 18 centesimi. Terza posizione, invece, per Leonardo Saletti (Reit ski Team Bormio) che ha fatto segnare il riscontro cronometrico di 49"04.

Nella prova riservata alla categoria Cuccioli femminile, vittoria per Astrid Polotti (Sci club Bormio) che ha tagliato il traguardo dopo 44"24, facendo meglio per soli 11 centesimi della padrona di casa Meti Benzoni. Sul terzo gradino del podio è invece salita Ilary Luciana Cusini, tesserata per lo Sporting Club Livigno, grazie al tempo di 45"31.

Infine, nella categoria Cuccioli maschile podio tutto targato Circolo sciatori Madesimo con il successo conquistato da Leonardo De Ascentis in 44"33, davanti ad Andrea Gianera, secondo in 45"14 e a Sebastiano Autorino e Nicolò Vavassori che hanno condiviso la terza posizione grazie al tempo di 45"56.

Le classifiche

Le classifiche complete dello slalom gigante di oggi a Madesimo sono consultabili al seguente link:

47572 Classifica ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo slalom gigante di Madesimo ha inaugurato il lungo weekend del Circuito Schena Generali

SondrioToday è in caricamento