rotate-mobile
Sulla pista Stella Alpina / Bormio

Circuito Schena Generali: i risultati dello slalom di Bormio

Sulla pista Stella Alpina si sono dati battaglia gli atleti e le atlete delle categorie Ragazzi e Allievi

Prosegue a pieno regime l'attività del Circuito Schena Generali: oggi è in programma ad Albosaggia una gara di sci alpinismo, con la disciplina che, per la prima volta entra a far parte del programma del circuito; ieri, invece, sulla pista Stella Alpina di Bormio si è disputato uno slalom speciale dedicato alle categorie Ragazzi e Allievi.

I Ragazzi

Nella categoria Ragazze successo di Elena De Paoli (Agonistica Bernina) con il tempo di 1'36"69: la De Paoli ha chiuso al secondo posto la prima manche a un solo centesimo di distacco da Sveva Burrafato (Sporting Club Aprica), ma ha poi fatto segnare il miglior tempo nella seconda parte di gara con la Burrafato scivolata addirittura in terza posizione con il riscontro cronometrico complessivo di 1'39". In seconda posizione ha invece chiuso, con 1'38"90, Giulia Ferrario (Reit Ski Bormio) che, dopo aver chiuso in quinta posizione la prima manche, nella seconda discesa ha recuperato fino a salire sul secondo gradino del podio, da cui è invece scesa Matilde Dei Cas (Sci Club Bormio) che aveva chiuso al terzo posto la prima manche.

Il podio della categoria Ragazze-2

Nella prova riservata ai Ragazzi, successo di Federico Quadrio (Sci club Bormio) che ha letteralmente dominato la prima manche e ha poi gestito il vantaggio nella seconda discesa, chiudendo con il tempo di 1'29"98. Alle sue spalle, a completare il podio Enea Monaco (Sporting Club Livigno) in 1'31" e Gabriele Polatti (Sporting Club Aprica) in 1'32"65.

Gli Allievi

Nella gara Allievi Pietro Compagnoni (Sci club Bormio) si è aggiudicato la gara maschile con il tempo di 1'34"62 e i migliori riscontri cronometrici in entrambe le manche. Al secondo posto Francesco Bresesti (Sporting Club Aprica), distanziato di 38 centesimi, mentre sul terzo gradino del podio è salito Pietro Zanella (Sci club Valmalenco) capace di rimontare dalla quinta posizione in cui aveva chiuso la prima manche e di sopravanzare, con la sua seconda discesa, Raffaele Monaco (Sporting Club Livigno) e Leonardo Compagnoni (Sci Club Santa Caterina), rispettivamente terzo e quarto proprio dopo la prima manche.

Il podio della categoria Allievi

Nella gara Allieve, infine, con un'ottima seconda manche Vittoria Giacomelli (Sporting Club Livigno) ha recuperato i tre centesimi di svantaggio su Giulia Mariani e si è così aggiudicata la prova con il tempo di 1'37"33 e 1'10" di vantaggio proprio sulla portacolori del Circolo Sciatori Madesimo. A completare il podio, con il terzo tempo sia nella prima sia nella seconda manche, Alessandra Polotti (Sci club Bormio) in 1'39"63.

Il podio della categoria Allieve-3

Le classifiche

Le classifiche complete dello slalom speciale di Bormio possono essere consultate ai seguenti link:

Classifica R Uff

Classifica A Uff-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito Schena Generali: i risultati dello slalom di Bormio

SondrioToday è in caricamento