rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sulle piste di Santa Caterina / Valfurva

Circuito Schena Generali: weekend dedicato allo sci di fondo

Sono state invece rinviate al prossimo fine settimane per le avverse condizioni meteo, le due prove di Super-g di Chiesa in Valmalenco per Ragazzi e Allievi

Dopo lo slalom gigante per le categorie Cuccioli e Baby di venerdì a Madesimo e nonostante il rinvio, per avverse condizioni meteo, dei Super-G previsti a Chiesa in Valmalenco per Allievi e Ragazzi e che verranno ora recuperati il prossimo fine settimana, il lungo weekend del Circuito Schena Generali è proseguito con le gare di sci di fondo disputatesi a Santa Caterina Valfurva.

Nella prova a tecnica classica, gli atleti valtellinesi hanno gareggiato con i pari età di altre province. Tra i superbaby Under 8 ha vinto Thomas Baretto (Polisportiva Le Prese), davanti al compagno di squadra Kevin Rastelli e a Luca Andreola (Sci Club Alta Valtellina).

Nell'Under 10 femminile si è imposta Elisa Picceni (Polisportiva Valmalenco), davanti a Ilaria Gritti (Polisportiva Le Prese) e a Camilla Pozzi (Sci Club Alta Valtellina). Tra i maschi ha vinto Cristiano Panizza (Sporting Club Livigno), secondo posto per Mattia Combi (Sci Club Primaluna), terzo per Giovanni Andreola (Sci Club Alta Valtellina).

Nell'Under 12 femminile vittoria di Camilla Cirolo (Polisportiva Valmalenco), su Daria Galli (Sporting Club Livigno) e Sara Zanaboni (Sci Club Alta Valtellina). Tra i maschi si è imposto Zaccaria Bracchi (Sporting Club Livigno), davanti a Tobias Andreola (Sci Club Alta Valtellina) e a Gregorio Monaco (Sporting Club Livigno).

Nella categoria Ragazzi vittorie per Francesca Nobili (Polisportiva Valmalenco), su Camilla Andreola (Sci Club Alta Valtellina), e Lucia Broggini (Gruppo sportivo "I camosci"), e per Nicolò Pedranzini (Sci Club Alta Valtellina), che ha battuto i compagni di squadra Matteo Zanoli e Dario Clementi.

Il podio della categoria Ragazzi-2

Il podio della categoria Ragazze-3

Tra le Allieve doppietta dello Sci Club Alta Valtellina: Rachele Dei Cas ha battuto la compagna di squadra Licia Pedrana, terzo posto per Margherita Rodigari (Sporting Club Livigno). Tra i maschi Under 16 Pietro Zanoli (Sci Club Alta Valtellina), si è imposto su Natan Bormolini (Sporting Club Livigno) e sul compagno di squadra Geremia Praolini. Le prove si sono svolte sulla pista "Valtellina" per l'organizzazione della Polisportiva Le Prese.

Il podio della categoria Allieve-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito Schena Generali: weekend dedicato allo sci di fondo

SondrioToday è in caricamento