rotate-mobile
Nuova disciplina / Albosaggia

Nel Circuito Schena Generali ecco il debutto dello sci alpinismo

Ieri ad Albosaggia, organizzata dalla locale Polisportiva, è andata in scena una gara regionale

La grande novità del Circuito Schena Generali è stata rappresentata dall'inserimento in calendario di una gara di sci alpinismo, organizzata dalla Polisportiva Albosaggia e che si è disputata ieri proprio nella località orobica.

Nell'ambito di questa kermesse a livello regionale, proprio il Circuito Schena Generali ha premiato i migliori giovani valtellinesi. Nell'Under 12 femminile quarto posto per Francesca Bellero (Polisportiva Albosaggia) e quinto per la compagna di squadra Beatrice Bondini.

Tra le Allieve, le rappresentanti della Polisportiva Albosaggia si sono fatte valere classificandosi al quarto posto con Annamaria Pedrotti e al quinto con Matilde Varisto. Tra i maschi quarto e quinto posto per la Polisportiva Albosaggia con, nell'ordine, Filippo Armanasco e Francesco Carugo.

Bilancio più che positivo per l'esordio nel Circuito Schena Generali dello sci alpinismo che si aggiunge allo sci alpino e di fondo a completare le diverse discipline dello sci.

Domenica 29 gennaio, a Santa Caterina Valfurva, è in programma uno slalom gigante riservato alle categorie Cuccioli e Baby, prima del lungo primo weekend di febbraio, il 3, 4 e 5, che vedrà impegnati di nuovo Cuccioli e Baby a Madesimo, Allievi e Ragazzi in Valmalenco per il super gigante e i giovani del fondo a Santa Caterina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Circuito Schena Generali ecco il debutto dello sci alpinismo

SondrioToday è in caricamento