rotate-mobile
Sport Valfurva

Circuito 'Franco Schena Generali': super gigante per ragazzi e allievi sulle nevi di Santa Caterina Valfurva

Vittorie per Giulia Mariani, Raffaele Monaco, Ilaria Compagnoni e Lorenzo Sambrizzi

Inizio di settimana impegnativo per i giovani sciatori delle categorie ragazzi e allievi che per la nuova tappa del Circuito Generali si sono sfidati in una prova di super gigante a Santa Caterina Valfurva sulla pista intitolata alla grandissima Deborah Compagnoni. Lunedì 1° marzo è toccato agli under 14 e ieri agli under 16.

Tra le ragazze seconda vittoria consecutiva per Giulia Mariani, Circolo Sciatori Madesimo, che ha chiuso in 57.17, quasi quattro decimi in meno rispetto a Vittoria Giacomelli, Sporting Club Livigno, seconda come nella gara precedente. Sul podio si è piazzata anche Linda Pini, Sci Club Bormio, terza, che ha preceduto rispettivamente Cristina Trabucchi, Sci Club Valdidentro, due vittorie in stagione, quarta, e Giulia Bonaso, Sci Club Bormio, quinta, che pure si era messa in luce nelle gare precedenti. Tra i maschi under 14 si è imposto Raffaele Monaco, Sporting Club Livigno, in 56.30, davanti a Pietro Compagnoni, Sci Club Bormio, che aveva vinto la gara precedente. Al terzo posto si è classificato Pietro Zanella, Sci Club Valmalenco, che vantava una vittoria in super gigante, quarto Edoardo Lattuada, Circolo Sciatori Madesimo, e quinto Matteo Compagnoni, Reit Ski Team Bormio.

Nella categoria allievi femminile Ilaria Compagnoni, Sci Club Santa Caterina, ha bissato il successo ottenuto nella gara precedente, 57.45 il suo tempo, ma la novità è che non ha battuto una compagna di squadra, bensì Francesca Maria Gatta, Circolo Sciatori Madesimo, staccata di soli cinque centesimi, che a sua volta ha preceduto Alessia Sosio, Sci Club Santa Caterina. Al quarto posto si è classificata Benedetta Antonioli, Sci Club Bormio, e al quinto Valentina Lazzeri, Sci Club Valdidentro. Tra i maschi ha dominato Lorenzo Sambrizzi, Sci Club Bormio, alla quarta vittoria consecutiva, che ha fermato il cronometro a 54.52, oltre un secondo in meno di Atanas Atanasov Petrov, Sporting Club Livigno. Edoardo Karol Trovati, Sci Club Santa Caterina, ha completato il podio, chiudendo davanti al compagno di squadra Andrea D'Amico, un secondo posto nella gara precedente, che si è dovuto accontentare del quarto, e a Lapo Francescangeli, Sci Club Bormio, di nuovo quinto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito 'Franco Schena Generali': super gigante per ragazzi e allievi sulle nevi di Santa Caterina Valfurva

SondrioToday è in caricamento