rotate-mobile
Conferma ad alti livelli

Ciclismo: Tour of the Alps da protagonista per Davide Piganzoli

Il giovane atleta valtellinese ha chiuso nella top-ten la classifica generale della corsa a tappa "su misura" per gli scalatori

Sensazioni molto positive per Davide Piganzoli, il ciclista valtellinese in forza alla Polti-Kometa, al Tour of the Alps, corsa a tappe che attraversa le regioni dell'arco alpino e dunque molto adatta agli scalatori.

Piganzoli, infatti, ha chiuso al decimo posto in classifica generale a 2'58" dal vincitore, lo spagnolo Juan Pedro Lopez, ma, soprattutto, ha dimostrato, nelle due tappe più difficili, quella di ieri e quella di oggi, di poter tenere il passo dei migliori. Oggi, infatti, nella Levico-Levico, il ciclista valtellinese è arrivato al traguardo nel gruppo di testa, non riuscendo poi a farsi valere nella volata finale che ha premiato il francese Aurélien Paret-Peintre.

Ieri, invece, nella frazione da Laives a Borgo Valsugana, Piganzoli era entrato nella fuga a 11 che ha movimentato la tappa, prima dell'assolo di Simon Carr che si è aggiudicato la tappa.

Per il ciclista morbegnese, dunque, una conferma su ottimi livelli in una corsa a tappe importante dopo la vittoria di una tappa e della classifica generale al Tour of Antalya.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Tour of the Alps da protagonista per Davide Piganzoli

SondrioToday è in caricamento