rotate-mobile
Gran finale

Il Sondrio Rugby chiude alla grande la seconda fase del campionato di serie C

Battuto il Lambro in trasferta con il punteggio di 57-8. Il 24 aprile la semifinale d'andata per conquistare l'accesso ai playoff

Ottima prestazione del Sondrio Rugby Rf Com anche nell’ultima giornata della seconda fase del campionato di serie C. Malgrado una formazione ampiamente rimaneggiata da infortuni e indisponibilità i valtellinesi riescono a imporre il loro gioco e ottenere una vittoria più che convincente anche tra le mura del Lambro.

Il match

La partita si è dimostrata interamente a senso unico con i biancazzurri in grado di avere la meglio sia nelle fase statiche che a gioco rotto. Nel primo tempo gli ospiti sono forse riusciti a impostare meglio il gioco e a mantenere alto il livello di concentrazione: come risultato tutte le mete segnate nei primi quaranta minuti sono arrivate da azioni manovrate sulla trequarti. Nel finale di frazione una serie di disattenzioni ha permesso ai padroni di casa di segnare un calcio di punizione e di andare anche in meta.

Che la partita non fosse però in discussione lo si è visto sin dai primi minuti della ripresa con il Sondrio che andava a occupare in maniera fissa la ventidue avversaria, senza riuscire però a concretizzare. E’ solo con Marco Schenatti al 55’ che i valtellinesi ritrovano la via della meta, aprendo poi la strada ai subentrati Sanyang ed Okwarima che nei minuti finali segnano rispettivamente due e una meta.

Viene quindi ampiamente confermata la prima posizione della Rf Com anche nella seconda fase del campionato. Nelle prossime settimane prenderà il via la fase finale del campionato che potrebbe valere il ritorno in serie B. Il prossimo incontro per i valtellinesi sarà domenica 24 Aprile per la gara di andata delle semifinali valide per conquistare l’accesso ai playoff.

Il tabellino

Formazione Sondrio Rugby Rf Como: Franzè, Lamharzi, Bombardieri, Andrea Colombini, Ciapponi, Lawlor, Marco Schenatti, Quadrio, Ambrosini, Spataro, Stefanetti, Da Ronch, Piccolo, Fistolera, Soppelsa. A disposizione: Provitera, Dell’Oca, Okwarima, Sanyang (tutti entrati)

Allenatori: Fleming e Piani

Marcatori: 6’ meta Bombardieri tr. Lawlor, 10’ meta Ciapponi tr. Lawlor, 15’ meta Lawlor, 22’ meta M. Schenatti, 25’ CP Lambro, 32 meta Quadrio tr. Lawlor, 36’ meta Lambro; 55’ meta M. Schenatti tr. Lawlor, 65’ meta Okwarima, 75’ meta Sanyang tr. Lawlor, 78’ meta Sanyang tr. Lawlor

Risultati:.Lambro-Sondrio 8-57; Como-Bergamo 19-20.

Classifica: Sondrio 29, Bergamo 15, Como 5, Lambro 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sondrio Rugby chiude alla grande la seconda fase del campionato di serie C

SondrioToday è in caricamento