rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Piateda ospiterà il campionato italiano di canoa e kayak 2018

Della Bitta: "Una grande occasione di promozione per il nostro territorio"

In programma anche quest’anno il campionato italiano di canoa e kayak a Piateda che si svolgerà i prossimi 5 e 6 maggio.

Vista la positiva esperienza dello scorso anno, anche per questa terza edizione, la Provincia si è fatta promotrice nel rinnovare l’impegno raggiunto con le società del settore idroelettrico e condiviso con le istituzioni del territorio: Comune di Piateda e Comunità Montana Valtellina di Sondrio. Una collaborazione che garantisce lo svolgimento delle gare in condizioni di adeguatezza in termini di quantità di acqua presente nel corso dell’Adda. Le società A2A, S.p.A., Edison S.p.A. ed Enel Green Power S.p.A. hanno riconfermato la loro adesione all’impegno proposto e condiviso già nella precedente edizione. Un importante segno di vicinanza al territorio in cui operano. La realizzazione del campionato e l'avvio del dialogo con le società è stato possibile grazie al prezioso lavoro e al costante impegno delle associazioni Polisportiva di Albosaggia - AddAdventure e Addavì.

Della Bitta: "Livello sempre più alto e ci consente di aprire una finestra a livello nazionale"

“La manifestazione in programma - ha dichiarato Luca Della Bitta, presidente della Provincia - acquista ogni anno un livello sempre più alto e ci consente di aprire una finestra a livello nazionale. E’ una grande occasione di promozione per il nostro territorio. Non possiamo non coglierla. La conferma della collaborazione con le società presenti in provincia per la garanzia della buona riuscita della manifestazione è di grande soddisfazione. Il territorio dimostra, anche in questa occasione, che la sinergia tra i vari soggetti coinvolti è vincente per ottenere ottimi risultati. Di questo dobbiamo essere orgogliosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piateda ospiterà il campionato italiano di canoa e kayak 2018

SondrioToday è in caricamento