rotate-mobile
Sempre protagonisti

Agli Europei di corsa in montagna Sortini, Gaggi e Curioni sul podio

I tre atleti della provincia di Sondrio hanno conquistato una medaglia nella prova a squadre ai campionati continentali disputatisi alle Canarie

Italia e atleti della provincia di Sondrio protagonisti ai campionati europei di corsa in montagna disputatisi a El Paso, nella Canarie: la nazionale azzurra ha chiuso, infatti, in testa al medagliere e al bottino sin qui conquistato hanno contribuito anche i runner valtellinesi e valchiavennaschi.

L'argento

L'Italia ha infatti conquistato l'argento a squadre nella "Vertical" maschile Under 20, anche grazie alla prestazione di Davide Curioni (Gp Valchiavenna), settimo con 34'04". Il quinto posto di Elia Mattio, il dodicesimo di Nicolò Lora Moretto e il quattordicesimo di Marco Camorani hanno portato gli azzurri al secondo posto alle spalle soltanto della Spagna.

290146924_5350945261653401_930772807116513434_n-2

Il bronzo

Elisa Sortini (Atletica Alta Valtellina) si è invece piazzata in diciannovesima posizione con il tempo di 56'42", contribuendo al bronzo a squadre dell'Italia alle spalle di Gran Bretagna e Svizzera insieme a Gloria Giudici, nona, e Francesca Ghelfi, quattordicesima. Da segnalare anche il ventunesimo posto di Alessia Scaini.

Secondo gradino del podio, invece, per Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) nella classifica a squadre della gara "Up&Down": la valtellinese ha chiuso la sua fatica al sesto posto in 1.21'16" e insieme alle compagne Sara Bottarelli (quarta), Francesca Ghelfi (quattordicesima) e Lorenza Beccaria (ventiquattresima) si è messa al collo la medaglia d'argento alle spalle solo della Svizzera.

Infine, da segnalare, nella gara Junior il tredicesimo posto individuale (quarto a squadre) del malenco Matteo Bardea, in forza all'Atletica Valle Brembana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli Europei di corsa in montagna Sortini, Gaggi e Curioni sul podio

SondrioToday è in caricamento