rotate-mobile
A un passo dal sogno

Nuova Sondrio, è il momento della verità

Domani l'ultima giornata di campionato: a Bernareggio contro la Vibe Ronchese basta un punto per festeggiare la promozione in Eccellenza

Missione Eccellenza domani per la Nuova Sondrio a Bernareggio: i biancazzurri affrontano domani alle 15,30 in trasferta la Vibe Ronchese nell'ultima giornata del girone B di Promozione e con almeno un punto potranno festeggiare la vittoria del campionato e il salto di categoria in Eccellenza.

La situazione

I ragazzi guidati da mister Fabio Fraschetti sono in testa alla classifica con 64 punti, tre in più dell'Arcellasco, domani impegnato a Lissone: come detto, con almeno un pareggio a Bernareggio oppure con un mancato successo dei lariani, i biancazzurri valtellinesi festeggeranno la promozione. L'unico altro scenario possibile, il peggiore per la Nuova Sondrio, è quello di una sconfitta a Bernareggio e di una contemporanea vittoria dell'Arcellasco. In quel caso le due squadre finirebbero appiate in testa a 64 punti e sarebbe necessario uno spareggio in campo neutro per decretare la formazione promossa direttamente in Eccellenza e quella che, invece, dovrebbe disputare i playoff.

La Nuova Sondrio è reduce dal successo per 4-0 in casa sulla ColicoDerviese; dal canto suo la Vibe Ronchese domenica scorsa ha espugnato con il punteggio di 1-0 il campo del Casati Arcore gudagnandosi con una giornata d'anticipo la certezza matematica della salvezza. I brianzoli potranno dunque giocare tranquilli, ma non vanno assolutamente sottovalutati anche perchè in casa hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e non perdono dallo scorso 5 febbraio (0-1 contro il Costamasnaga). 

Nella gara d'andata la Nuova Sondrio si impose con il punteggio di 2-0 grazie ai gol di Lamia e Caballero, mentre per la sfida di domani i biancazzurri saranno seguiti da oltre 50 tifosi che raggiungeranno Bernareggio con un pullman organizzato dal Grupp Sasela e i cui costi sono sostenuti dalla società del presidente Michele Rigamonti.

I convocati

Per l'ultima gara stagionale mister Fabio Fraschetti ha a disposizione tutti gli effettivi della sua rosa, compreso Nahuel Pietrantonio che ha scontato la sua giornata di squalifica contro la ColicoDerviese. Ecco, comunque, l'elenco completo dei convocati biancazzurri: Rodriguez, Mahdi, Baggini, Del Nero, Rossi, Viviani, Cocuz, Moroni, Busto, Chilafi, M.Escudero, Bormolini, Altissimi, Pietrantonio, Vanotti, Lamia, G.Escudero, Risalto, Martinez, Caballero, Trani, D’Andrea, Muletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, è il momento della verità

SondrioToday è in caricamento