rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Snodo cruciale

Nuova Sondrio, ad Agrate la speranza è quella di ripartire

Difficile trasferta in Brianza per i biancazzurri valtellinesi che non vincono né segnano da tre partite

Nel momento più difficile e più importante della sua stagione, la Nuova Sondrio vuole scacciare i fantasmi e tornare a vincere per compiere un passo deciso verso la conquista della promozione diretta in Eccellenza: domani alle 15,30 i biancazzurri valtellinesi vanno a far visita alla Speranza Agrate nel match valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione.

La classifica

La gara di domani potrebbe rivelarsi, come detto, uno snodo cruciale per la lotta al primato che vede opposta la Nuova Sondrio all'Arcellasco: capitan Claudio Lamia e compagni guidano la classifica con 58 punti, quattro in più dei biancorossi lariani che hanno però disputato una gara in meno e dunque sono, potenzialmente, a una sola lunghezza di distacco dalla vetta. La Speranza Agrate, dal canto suo, è quinta con 45 punti insieme al Cavenago e, all'andata, ha fermato i ragazzi allenati da mister Fabio Fraschetti sul punteggio di 1-1.

Anche la gara dell'Arcellasco, comunque, si preannuncia densa di difficoltà, visto che i lariani ricevono al "Lambrone" di Erba il Biassono, terzo con 49 punti e che, a sua volta, all'andata, ha costretto i lariani al pareggio con il punteggio di 1-1.

Momento complicato

La Nuova Sondrio, dunque, ha ancora in mano il proprio destino, ma, almeno in termini di risultati, sta attraversando il momento più difficile della stagione. I biancazzurri valtellinesi, infatti, dopo i due pareggi a reti inviolate a Lissone e contro la Concorezzese, lunedì sono stati sconfitti per la prima volta in campionato in casa dal Casati Arcore, che ha espugnato il campo del capoluogo con il punteggio di 2-0. Mai prima i ragazzi di mister Fraschetti in questo 2022-2023 avevano mancato il successo per tre gare consecutive.

I convocati

A parte l'infortunato Luigi Trani, che ha concluso la sua stagione, mister Fraschetti ha a disposizione tutti gli effettivi della propria rosa: tornano dalla squalifica Peter Rossi e Luis Carlos Martinez e, nella lista dei convocati è stato incluso anche Guillermo Busto, che ha saltato le ultime partite per un persistente problema alla schina.

Ecco, comunque, la lista completa dei convocati diramata dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina: Rodriguez, Mahdi, Baggini, Del Nero, Pietrantonio, Rossi, Viviani, Cocuz, Moroni, Busto, Chilafi, M.Escudero, Bormolini, Altissimi, Gugiatti, Vanotti, Lamia, G.Escudero, Risalto, Martinez, Caballero, D’Andrea, Muletta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, ad Agrate la speranza è quella di ripartire

SondrioToday è in caricamento