rotate-mobile
Calcio Morbegno

Serie C1 Calcio a 5, l'Olympic Morbegno affonda la Derviese

Esordio positivo anche in campionato per gli uomini di mister Stasio

Dopo la vittoria nella prima partita di coppa, altro esordio positivo, questa volta nel campionato di Serie C1 di Calcio a 5 per l'Olympic Morbegno. Nella serata di venerdì 22 ottobre la compagine morbegnese non stecca davanti al numeroso pubblico della palestra di via Faedo e batte la Derviese per 8-1 (primo tempo 7-0) in una partita con il risultato mai in discussione.

Lariani tra l’altro di “casa” a Morbegno in questa stagione visto che ci giocheranno le partite interne. Sesto confronto ufficiale tra le due squadre. Bilancio nettamente favorevole agli azzurro-blu, vincitori 4 volte (2 in campionato e 2 in Coppa Italia) e perdenti solamente nell’ultimo confronto del 29 novembre 2019. Derviese che è allenata da Cornaggia e ha in rosa Vaninetti, vecchie conoscenze dell’Olympic Morbegno.

Al 6' la prima rete opera di Carella su assist di Fratelli. Pochi secondi e Passerini di forza raddoppia con un secco tiro. Al 10' tris di Tacchini, servito da De Bianchi al suo esordio ufficiale nel calcio a 5. Il 4-0 è opera di Demiichelis con un tiro sporco da un calcio d'angolo battuto da Fabani. Dopo una tripla parata di Mouatamid su Fabani al 13' ecco il 5-0 firmato da Passerini che riprende un tiro di Bono respinto dal portiere ospite. Ancora un caparbio Passerini in rete al 17' e un minuto dopo è Carella a chiudere imparabilmente una azione corale per il 7-0 dei primi 20' di gioco.

Nella ripresa l'allenatore Stasio schiera tra i pali Bradanini al posto di Marioli che si rende autore di buoni interventi anche se deve capitolare al 26' per opera di Zaccone. Il goal del definitivo 8-1 è di Carella al 32' su assist di De Bianchi.

La formazione: Marioli, Bono, Carella, Fabani, Tacchini, Passerini, Demichelis, Zuccalli, Soldati, De Bianchi, Fratelli, Bradanini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C1 Calcio a 5, l'Olympic Morbegno affonda la Derviese

SondrioToday è in caricamento