rotate-mobile
Derviese 1 - 7 Olympic Morbegno / Morbegno / Via Faedo

Serie C1 Calcio a 5, l'Olympic Morbegno schianta la Derviese e conquista i playoff

I morbegnesi balzano al primo posto in classifica nel girone B

Con due giornate di anticipo l’Olympic Morbegno conquista matematicamente la qualificazione ai playoff e passa al comando del girone B del campionato di serie C1 di calcio a 5 con 25 punti.

Tra le mura amiche del PalaFaedo (la Derviese gioca le partite casalinghe a Morbegno), gli azzurro-blu giocano sottotono nei primi 20’ chiusi sull’1-0 grazie alla rete di Soldati al 12’ con una Derviese che ha tenuto bene il campo insidiando più volte la porta di Marioli. Meglio la ripresa, dove in avvio si scatena Passerini segnando 3 reti in altrettanti minuti. La prima su invito di Fratelli, la seconda su assist di Tacchini e la terza soffiando palla a centrocampo alla difesa ospite e involandosi a fulminare Mouatamid. Al 30’ Zuccalli orchestra un perfetto contropiede per la conclusione vincente di Soldati per il temporaneo 5-0. Casile accorcia in girata le distanze per la Derviese al 32’, poi scocca l’ora del goal anche per Demichelis che ne realizza due nel giro di un minuto al 38’ e al 39’ per il definitivo 7-1.

Stasio ha schierato: Marioli, Bono, Suzzi, Carella, Tacchini, Passerini, Demichelis, Zuccalli, Soldati, Bongio, Fratelli, Bradanini.

Giovedi 17, ultima trasferta di questa prima fase, sul campo della Selecao Libertas, ultima in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C1 Calcio a 5, l'Olympic Morbegno schianta la Derviese e conquista i playoff

SondrioToday è in caricamento