rotate-mobile
A testa alta / Morbegno

Serie B Calcio a 5, si infrange in semifinale il sogno dell'MGM 2000

Buona partita dei morbegnesi nella semifinale di Coppa Italia ma nulla possono contro gli emiliani dell'Olimpia Regio

Termina in semifinale la splendida cavalcata dell’Mgm 2000 nella Coppa Italia di serie B di Calcio a 5. L’Olimpia Regium (Reggio Emilia) ha avuto la meglio sulla squadra morbegnese dopo una sfida tirata, terminata 3-1, disputata al PalaSavelli di Porto San Giorgio. L’illusione per l’Mgm è durata poco più di un tempo, poi gli emiliani hanno preso il sopravvento nella ripresa e si sono guadagnati un posto in finale, dove ad attenderli domani ci sarà il Cioli Ariccia C5 (Roma), che ha superato per 3-1 il team calabrese dell’Ecosistem Lamezia Soccer (Lamezia Terme).

Esce dunque a testa altissima l’Mgm 2000, a un passo dal sogno. Il primo tempo è molto equilibrato, con le due squadre che hanno badato più a coprirsi che ad offendere. A sbloccare l’incontro ci ha pensato l’uomo che non ti aspetti, Grazioli, che ha trovato la deviazione vincente su una conclusione dalla distanza di Ghezzi. Eravamo al minuto 18 della prima frazione, pochi istanti prima l’estremo difensore emiliano era stato prodigioso su un tiro che ha fatto gridare al gol di Cattaneo. Nel finale di primo tempo assalto finale dell’Olimpia Regium, ma ottima la difesa da parte dell’Mgm. L’inizio della ripresa si è aperto con la rete del pareggio da parte di Arduini. Con il passare del tempo la squadra emiliana ha preso in mano le redini del gioco. I morbegnesi hanno così tentato la carta del portiere di movimento a 8 minuti dal termine. Scelta che però non ha premiato i neroverdi, un minuto più tardi a passare è stata l’Olimpia Regium grazie al gol di Mazzariol, che ha sorpreso la difesa morbegnese. A questo punto l’Mgm ha tentato nuovamente il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma ancora Mazzariol ha messo il punto esclamativo sulla gara a 3 minuti dalla fine. Una generosa Mgm ci ha provato fino alla fine, ma il risultato era ormai compromesso.

Il tabellino

F.C.D. MGM 2000-OLIMPIA REGIUM 1-3 (1-0)

F.C.D. MGM 2000: Paviglianiti, Chistolini, Cattaneo, Sanchez, Di Gregorio, Di Maggio, Bradanini, Ghezzi, Sabatelli, Grazioli (1), Varietti, Colombini. All. Biocca.


OLIMPIA REGIUM: Khelifa, Layco, Salvador, Giardino, Halitjaha, Caffarri, Arduini (1), Ruggiero, Guennounna, Halit Jaha, Aquilini, Mazzariol (2). All. Parutto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Calcio a 5, si infrange in semifinale il sogno dell'MGM 2000

SondrioToday è in caricamento