rotate-mobile
Elmas 8 - 5 MGM 2000 / Morbegno

Serie B Calcio a 5, MGM sconfitta in Sardegna: il terzo posto è un miraggio

Nella sesta giornata di ritorno brutta sconfitta per gli uomini di mister Craperi

Brusca frenata nella corsa verso il terzo posto per l’Mgm 2000, battuta per 8-5 a Cagliari dall’Elmas, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie B. Il Videoton Crema, avversaria diretta per il terzo posto, ha allungato recuperando uno svantaggio di 1-4 alla capolista Avis Isola e ha portato il vantaggio sui morbegnesi a 9 lunghezze (anche se l’Mgm ha una partita in meno). Gli uomini di Gianmaria Craperi sono apparsi sottotono e non sono entrati mai veramente in partita contro un avversario assolutamente alla portata.

La cronaca del match

Avvio prorompente della squadra di casa che dopo 4 minuti si è portata sul 2-0 grazie alle reti di Scano e Pinheiro, quest’ultimo risulterà il mattatore dell’incontro. A metà primo tempo l’Mgm ha dimezzato lo svantaggio con Di Maggio, che si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il gol. Di Maggio e Sanchez sono poi andati vicino al pari, ma l’estremo difensore di casa non si è fatto superare. Al 12’ troppo “molle” l’Mgm in difesa, ne ha approfittato Mietto firmando il 3-1 per l’Elmas. L’Mgm poi ha costruito diverse palle gol ma non è riuscita a concretizzare, tra queste un palo di Di Gregorio. A 51 secondi dall’intervallo altra doccia gelata: l’Elmas ha trovato anche la quarta rete, andando al riposo sul 4-1.

Non è cambiata la musica a inizio ripresa: dopo una trentina di secondi i sardi hanno colpito nuovamente con Pinheiro, al 2’ altra dormita della difesa neroverde e Scano all’altezza del dischetto del rigore ha trafitto Paviglianiti. I morbegnesi sono stati così costretti a schierare già il portiere di movimento per recuperare l’ampio svantaggio. Dopo diverse occasioni da una parte e dall’altra è arrivato all’11’ il gol di Cattaneo, una conclusione che si è infilata all’incrocio, seguito qualche minuto più tardi dalla segnatura di Di Maggio su assist di Sabatelli. L’Mgm è risalita fino al 6-4 con il gol a due minuti dal termine di Di Gregorio. Poi dopo la chance capitata sui piedi di Sabatelli, era il portiere dell’Elmas a siglare la rete direttamente dalla propria area. Era di Di Maggio l’ultimo sussulto neroverde (tripletta per lui), l’Elmas a 50 secondi ha trovato anche la rete del definitivo 8-5.

Il tabellino

ELMAS vs F.C.D. MGM 2000 : 8-5


ELMAS: Valdes (1), Siddi, Scano (2), Mietto (1), Garau, Boi, Pinheiro (4), Viega, Corrias, Salis, Desogus, Serra, Aiana. All. Perra

F.C.D. MGM 2000: Paviglianiti, Cattaneo (1), Sanchez, Di Gregorio (1), Di Maggio (3), Bradanini, Ghezzi, Sabatelli, Grazioli. All. Craperi.

ARBITRO: Perrino di Albano Laziale e Zinzi di Piacenza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Calcio a 5, MGM sconfitta in Sardegna: il terzo posto è un miraggio

SondrioToday è in caricamento