rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MGM 2000 15 - 4 Castellamonte / Morbegno

Serie B Calcio a 5, MGM a valanga: obiettivo terzo posto

Una Mgm esagerata supera per 15-4 la squadra piemontese del Castellamonte Calcio a 5

Una Mgm esagerata supera per 15-4 la squadra piemontese del Castellamonte Calcio a 5, al PalaFaedo, e riaccende le speranze per la corsa al terzo posto in virtù del pareggio del Videoton Crema. Ora la distanza tra le due contendenti è di 7 lunghezze, con i morbegnesi che hanno però una partita in meno, quindi potenzialmente potrebbero essere a -4. Dopo due sconfitte consecutive il tecnico Gianmaria Craperi ritrova la sua Mgm, con tutti i suoi effettivi che hanno risposto presente.

Dopo un primo tempo complicato, anche per meriti del Castellamonte venuto a Morbegno con coraggio a giocarsi le proprie carte, nella ripresa i neroverdi hanno preso il largo segnando una valanga di reti. È stato Cazzin a colpire a freddo l’Mgm 2000 con una gran conclusione al 5’, non ha tardato ad arrivare la risposta neroverde, grazie a Di Maggio che sorprendeva Mignosa direttamente da calcio d’angolo. Dopo il palo di Varietti e una grossa opportunità capitata prima sui piedi di Sanchez, il Castellamonte ha riprovato a mettere il naso avanti a metà primo tempo ancora con Cazzin, il cui tiro chirurgico sugli sviluppi di una rimessa laterale non ha lasciato scampo a Paviglianiti. Era Cattaneo con un gran bolide a riequilibrare poco dopo l’incontro. Poi l’episodio che ha indirizzato la gara sui binari morbegnesi: veniva espulso l’estremo difensore piemontese per un fallo su Di Maggio lanciato a rete. Era ancora Cattaneo a timbrare, la sua conclusione non irresistibile non veniva trattenuta dal neo entrato Vallero, classe 2005, che ha pagato lo scotto dell’emozione. L’Mgm a questo punto ha iniziato a giocare con maggiore agio e dopo i pali colpiti da Sabatelli e Cattaneo (clamoroso errore sotto porta) ha chiuso la prima frazione sul 4-2 grazie alla pregevole rete di Varietti.

Nella ripresa nel giro di pochi minuti l’Mgm ha messo in ghiaccio la partita con i gol di Chistolini, Di Gregorio (spettacolare gol di tacco) e con tre reti consecutive da autentico bomber di Varietti. La decima rete per i padroni di casa veniva firmata da Di Gregorio, dopo aver recuperato palla in attacco. Ottimo l’impatto del giovane Grazioli sul match nel secondo tempo, da segnalare anche la doppietta di Colombini, entrato bene anche lui in partita. Alla fine la squadra di Craperi metterà a segno ben 11 reti nel secondo tempo, divertendo i tifosi sugli spalti.

Il tabellino 

 F.C.D. MGM 2000-CASTELLAMONTE CALCIO A 5 15-4 F.C.D. MGM 2000: Paviglianiti, Chistolini (1), Cattaneo (2), Sanchez, Di Gregorio (2), Di Maggio (3), Bradanini, Ghezzi, Sabatelli, Grazioli (1), Varietti (4), Colombini (2). All. Craperi.

CASTELLAMONTE CALCIO A 5: Vallero, Aula, Celeste, Vassallo, Cardamone (1), Baldassar, Dornelles, Margrotto, Cazzin (3), Celeste, Mignosa. All. Vassallo.

ARBITRO: Decorato di Barletta e La Forgia di Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Calcio a 5, MGM a valanga: obiettivo terzo posto

SondrioToday è in caricamento