rotate-mobile
Il sogno continua / Morbegno

Serie B Calcio a 5, l'MGM è nelle migliori 4 d'Italia

Nella prima gara delle Final Eight di Coppa i morbegnesi hanno sconfitto gli abruzzesi della Tombesi

Incomincia alla grande l’avventura dell’Mgm 2000 nella Final Eight di Coppa Italia di serie B, che si svolge questo fine settimana a Porto San Giorgio, nelle Marche. Gli uomini di Gianmaria Craperi continuano il loro sogno superando per 5-3 in rimonta la Tombesi (Chieti) e domani sera si giocheranno l’accesso alla finale contro la vincente di Recanati-Olimpia Regium Reggio Emilia. È stata una Mgm solida e mai doma quella che ha avuto la meglio della Tombesi. Un match molto difficile ed equilibrato dove i morbegnesi hanno mostrato ancora una volta carattere e determinazione, e non si sono scoraggiati quando la situazione si era messa male. Gli abruzzesi sono stati i primi a passare in vantaggio, Sabatelli ha però ristabilito la parità. La Tombesi si è fatta preferire nel primo tempo ed è andata al riposo in vantaggio 2-1. L’Mgm ha pagato lo scotto dell’emozione e nella prima frazione è risultata troppo contratta. Nella ripresa la formazione abruzzese ha allungato sul 3-1, si è poi assistito alla grandissima rimonta neroverde grazie ai gol di Di Maggio, Varietti (2) e Cattaneo. Il sorpasso Mgm è arrivato a un minuto e mezzo dalla sirena con uno dei suoi uomini simbolo, il “Chato” Varietti.

La soddisfazione di Marco Manenti, presidente dell'MGM 2000

Incontenibile la gioia al termine del confronto del presidente morbegnese, Marco Manenti: "Ci tenevamo tanto ad entrare nelle prime quattro e ce l’abbiamo fatta. Siamo stati bravi a girare la partita. Ora vogliamo andare fino in fondo. Queste finali sono un evento unico, sappiamo benissimo che non capita tutti i giorni e vogliamo davvero goderci tutto questo".

La formazione dell'MGM 2000

Per l’Mgm neanche il tempo di festeggiare: domani alle 19 è in programma la semifinale, con i morbegnesi che proveranno ad entrare ancora di più nella storia del futsal valtellinese.

Il tabellino del match

F.C.D. MGM 2000-TOMBESI C5 = 5-3 (1-2)

F.C.D. MGM 2000: Paviglianiti, Chistolini, Cattaneo (1), Sanchez, Di Gregorio, Di Maggio (1), Bradanini, Ghezzi, Sabatelli (1), Grazioli, Varietti (2), Colombini. All. Craperi.

TOMBESI C5: Dellosio, Iervolino, Dell’Oso, Nervegna, Palumbo, Tabares, Masi, Berardi, Mejzini, Romagnoli, Scarinci, Mariani. All. Morena.


 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Calcio a 5, l'MGM è nelle migliori 4 d'Italia

SondrioToday è in caricamento