rotate-mobile
Cardano91 3 - 6 MGM / Morbegno

Serie B Calcio a 5, l'MGM sconfigge emergenza e Cardano

Altri tre punti per gli uomini di mister Gianmaria Craperi in terra varesina

Un cuore grande così. L’Mgm 2000 vince una partita complicatissima soprattutto per la situazione di emergenza e i numerosi giocatori che questa settimana erano alle prese con un attacco influenzale e che sono comunque voluti scendere in campo. Gli uomini di Gianmaria Craperi superano l’ostacolo Cardano 91 in trasferta per 3-6, nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, e rimangono in piena corsa per il terzo posto. Anche il Videoton Crema non sbaglia un colpo (6-1 al Ce Chi Ciak) e mantiene il più 5 sui morbegnesi (che hanno però una partita in meno).

Dopo il palo di Varietti l’Mgm ha sbloccato l’incontro al 5’: imbucata di Di Maggio per Cattaneo che realizzava un gol da centravanti vero. I morbegnesi hanno continuato a spingere e due minuti più tardi hanno trovato il raddoppio: ancora la premiata ditta Cattaneo-Di Maggio a confezionare la rete, questa volta a ruoli invertiti, la conclusione di Cattaneo veniva respinta dal portiere e il numero 10 neroverde si faceva trovare pronto per il 2-0. Grazioli in contropiede ha sfiorato la terza rete ospite. A 5 minuti dall’intervallo il Cardano tornava in corsa: palla persa da Di Maggio, assist di Marzola per Arengi che ha trafitto Paviglianiti con una precisa conclusione nell’angolino basso.

A inizio ripresa i varesini hanno completato la rimonta con Negri e sono andati poco dopo anche vicini al sorpasso. L’Mgm non ha però perso la calma e intorno alla metà della frazione è tornata a colpire con uno splendido gol di Sanchez, autore di un forte sinistro all’incrocio dei pali. Sugli sviluppi di una rimessa laterale di Sanchez non poteva mancare all’appuntamento con il gol Di Gregorio: il capitano siglava il 2-4. A 5 minuti dalla sirena un mai domo Cardano riaccorciava le distanze e si preparava così all’assalto finale. A spegnere le velleità di rimonta ci ha pensato Di Maggio, il suo tocco vincente ha chiuso definitivamente i giochi. Poco dopo c’era tempo anche per un gran gol di Varietti, che dopo aver rubato palla lasciava partire un bolide che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Nel finale veniva espulso Paviglianiti per un fallo commesso fuori dall’area, ma nonostante l’inferiorità numerica l’Mgm riusciva a non subire gol.

Il tabellino 

CARDANO 91 vs F.C.D. MGM 2000 3-6

CARDANO 91: Sinigaglia, Ferrara, Milani, Mattiello, Negri (1), Marzola, Pellegrini, Macchi, Bergamaschi (1), Luminoso, Marazzi, Arengi (1). All. Zavarise.

F.C.D. MGM 2000: Paviglianiti, Cattaneo, Sanchez (1), Di Gregorio (1), Callina, Dos Santos, Di Maggio (2), Sabatelli, Grazioli, Varietti (2), Minatta. All. Craperi.

ARBITRO: Sferrella di Pescara e Bartal di Mantova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Calcio a 5, l'MGM sconfigge emergenza e Cardano

SondrioToday è in caricamento