rotate-mobile
MGM 2000 5 - 4 FUTSAL VILLORBA / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, l'MGM ci prende gusto: tre punti contro il Villorba

Dopo 6 giornate la formazione morbegnese si è completamente rilanciata

Non si ferma l’Mgm 2000 e conquista la sua prima vittoria casalinga in serie A2. In un match combattutissimo gli uomini di mister Pablo Parrilla, orfani del proprio capitano Quintairos, la spuntano per 5-4 contro il Futsal Villorba (Treviso). Una partita sempre sul filo dell’equilibrio, un testa a testa durato fino all’ultimo secondo che ha premiato i morbegnesi e fatto esplodere il PalaFaedo, gremito in ogni ordine di posto. Dopo 6 giornate la formazione neroverde si è completamente rilanciata e grazie alle ultime due vittorie si è affacciata per la prima volta nelle posizioni di alta classifica. Restano comunque in un fazzoletto tutte le squadre appartenenti al girone A, a testimonianza del grande equilibrio di questo campionato.

La cronaca della partita

Nei primi 5 minuti sia l’Mgm che il Futsal Villorba hanno faticato a imbastire un’azione pericolosa. Il match è decollato intorno al 9’, quando Grazioli si è inventato un gran gol, su lancio di Marioli. Sono passati solo pochi secondi e Tenderini bucava Marioli per l’1-1. Le emozioni erano una dietro l’altra: Cosentino ha confezionato un assist perfetto per Battellini, il giovane classe 2005 non ha potuto fare altro che accompagnare la palla in rete per il nuovo vantaggio neroverde. Marioli era grandissimo sulla botta a colpo sicuro di Hasaj un minuto più tardi. L’Mgm è andata ancora vicina al gol prima con Cosentino e poi con Demito, il cui tiro è stato salvato sulla linea. Al 15’ altro miracolo di Marioli su Laino. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tenderini ha siglato un eurogol al volo di sinistro. Sul finire della prima frazione l’Mgm 2000 andava nuovamente a un passo dal vantaggio, prima con la scivolata di De Carli a tu per tu con Venier, poi a 22 secondi dall’intervallo con Demito, che si è involato in solitaria verso la porta trevigiana ma ha calciato a lato.

Nella ripresa, al 3’, il Villorba ha trovato il sorpasso con una conclusione implacabile nel sette di Laino. L’Mgm non si è scomposta e con il destro vincente di Demito ha ristabilito la parità all’8’. Il match è rimasto sempre vibrante. A 5 minuti dal termine grande assist di Battellini per Carella che ha portato avanti ancora i morbegnesi. Ma anche il Futsal Villorba non era mai domo e riacciuffava il pari con la tripletta di Tenderini. I padroni di casa hanno avuto ancora la forza di riprovarci: lancio chirurgico dalla difesa di Cosentino che ha scavalcato la retroguardia ospite e ha imbeccato la testa di Demito, che ha siglato il 5-4 neroverde. Gli ultimi istanti sono stati palpitanti con i trevigiani a tentare il tutto per tutto con il portiere di movimento e l’Mgm tutta arroccata dietro. Il muro morbegnese reggeva e il PalaFaedo ha potuto così esplodere di gioia al fischio finale.

Il tabellino del match

F.C.D. MGM 2000 - FUTSAL VILLORBA 5-4 (2- 2)

MARCATORI: Grazioli (M) 9’pt, Tenderini (F) 10’pt, 16’pt e 16’st, Battellini (M) 11’pt, Larino (F) 3’st, Demito (M) 8’st e 17’st, Carella (M) 15’st.

F.C.D. MGM 2000: Bradanini, Carella (1), Fabani, Teramo, Grazioli (1), Battellini (1), Marioli, Cosentino, Demito (2), Colombini, Mattaboni, De Carli. All. Parrilla.

FUTSAL VILLORBA: Madu, Baldassar, Rexhepaj, Laino (1), Belfassi, Del Piero, Benaba, Seta, Hasaj, De Colle, Tenderini (3), Venier. All. Da Silva.

ARBITRO: Oggiano di Olbia e Brentegani di Chiavari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, l'MGM ci prende gusto: tre punti contro il Villorba

SondrioToday è in caricamento