rotate-mobile
Calcio

CSI Calcio a 7, la Fondazione Mediolanum consolida il primato

In Eccellenza bene anche Sporting Valchiavenna e Adda United. I Goon Doocks vengono scavalcati in classifica dai ragazzi dell'Ardenno

In Eccellenza le capoliste passano a punteggio pieno la 21esima giornata del Campionato: Fondazione Mediolanum in trasferta contro The Bar Atletico Ferzonico vince 5 a 2 e si porta a 48 punti, mentre lo Sporting Valchiavenna in Valmalenco passa di misura per 1 a 0 contro il Real Magnan ed è ora a quota 42. L’Ardenno Buglio Ideal Caffè approfitta del mezzo passo falso dei Goon Docks Calcio a 7 che pareggiano 3 a 3 contro l’ASD Caspoggio e attua il sorpasso portandosi al terzo posto in classifica con 40 punti grazie alla vittoria per 4 a 3 in trasferta contro il Villa C7 Metior. Giornata da incorniciare per l’Adda United che davanti al pubblico di casa travolge Cosio Autotorino 9 a 2. Il fanalino di coda Novate Autocerfoglia deve purtroppo incassare un’altra sconfitta, questa volta per 2 a 0 sul campo del Bar Igloo Pro Loco. Pareggio nel derby della Valchiavenna tra Somaggia e Calcio a 7 Mese (4 a 4).

Il 26 aprile si è anche giocato il recupero tra ASD Caspoggio e The Bar Atletico Ferzonico che ha visto prevalere i malenchi davanti al pubblico di casa con il risultato di 6 a 4.

Nella classifica marcatori Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) sale a quota 35 goal, seguito sempre da Simone Barella (Adda United) che ha realizzato 30 volte.

Promozione, altra vittoria per il Castionetto

In promozione continua inarrestabile la marcia trionfale di Finarc GS Castionetto che con la vittoria per 5 a 4 in trasferta dall’AS Grosotto sale a quota 56 punti. Le dirette inseguitrici, ovvero Campodolcino e ASD Campanili che avrebbero dovuto affrontare lo scontro diretto non sono scese in campo e per il momento restano ferme a 49 punti l’una e 43 l’altra. Appaiate al quarto e quinto posto in classifica con 36 punti troviamo i Born To Dreams Castione vittoriosi in trasferta 3 a 0 contro Fusine Valtellina giochi Maker e la Polisportiva Andalo Valtellino che in casa ha superato 4 a 3 Grosso Impianti. Da sottolineare però che la formazione della bassa valle ha una partita in meno. Goleada per il CSI Colico che travolge in trasferta 7 a 3 Webtek Rist al Crap; la festa dura poco però perché nel recupero della 19esima giornata giocato il 24 aprile, la formazione dell’alto lario realizza una sola rete e i 7 goal li incassa da Fusine Valtellina giochi Maker. Cappotto per La Torre Castelraider che torna a casa dalla bassa valle a reti inviolate e 6 goal inflitti all’US Talamonese. Unico pareggio il 4 a 4 tra Scacchi Matti e Polisportiva Colorina.

In testa alla classifica marcatori Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider) viene raggiunto da Alessandro Zugnoni (CSI Colico) ed ora sono entrambi a quota 29 reti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, la Fondazione Mediolanum consolida il primato

SondrioToday è in caricamento