rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Chiavenna

Prima Categoria, prima vittoria per Chiavennese e Tiranese. Pari nell'unico derby di giornata tra Albosaggia e Berbenno

Olimpic Morbegno e Cosio sconfitte dalle due squadre più quotate per la vittoria del campionato

Nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria lombarda girone C tra le valtellinesi vincono solamente Chiavennese e Tiranese. Un punto a testa per Albosaggia-Ponchiera e Berbenno. Nulla da fare per Olympic Morbegno e Cosio.

Il Calolziocorte versione schiacciasassi - a punteggio pieno dopo sei giornate - passa con autorità all'Amanzio Toccalli di Morbegno aggiudicandosi l'incontro con l'Olympic Morbegno per 4-0. Due reti per tempo al 5' e al 46' e al 49' e 84' a suggellare la supremazia dei lecchesi che di questo passo faranno corsa con il Costamasnaga per la vittoria finale. E proprio sul campo sintetico di Costamasnaga che il Cosio viene superato per 3 a 0 dai padroni di casa grazie alla doppietta di Rossi e al goal di Galli.

Colpo gobbo della Tiranese che tra le mura amiche conquista i primi tre punti della stagione contro la più quotata Giovanile Canzese. A segno Turconi e Dal Dot, su rigore la rete comasca. Abduani che, grazie al 2 a 1 interno, lasciano così l'ultimo posto in classifica ai valsassinesi del Cortenova. 

Vince per la prima volta anche la Chiavennese che supera in traferta il Galbiate 1974 per 3 a 2. Grazie ai goal di Pasini, Scaramella e del solito Vanoli gli uomini di mister Nobili sono ora appaiati con la Tiranese al penultimo posto.

Non si fanno male Albosaggia-Ponchiera e Berbenno che nell'unico derby valtellinese di giornata si dividono la posta in palio pareggiando per 1 a 1. Nella ripresa al goal di Alex Della Cristina segnato all'8° per i padroni di casa, risponde Picceni allo scadere per gli ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria, prima vittoria per Chiavennese e Tiranese. Pari nell'unico derby di giornata tra Albosaggia e Berbenno

SondrioToday è in caricamento