rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Il bis

Sono quelli della Penta Piateda gli Under 19 più bravi in provincia di Sondrio

La squadra si è aggiudicata il campionato della categoria Juniores. Molti dei ragazzi che formano questo gruppo si erano già aggiudicati, nella passata stagione, il campionato Allievi

Grazie alla vittoria con il punteggio di 3-0 sulla Tiranese, la Penta Piateda si è aggiudicata il campionato provinciale della categoria Juniores (Under 19). Per molti dei ragazzi che quest'anno hanno trionfato proprio tra gli Juniores si tratta della seconda vittoria consecutiva a livello provinciale, visto che già facevano parte della squadra Allievi (Under 17) che nella passata stagione si era aggiudicata il titolo battendo nello spareggio la Nuova Sondrio con il punteggio di 2-1.

Quest'anno non è stato necessario lo spareggio, ma il campionato è stato comunque molto combattuto. La Penta Piateda, infatti, se l'è aggiudicato con 61 punti, solamente tre in più della Chiavennese. I neo-campioni provinciali, dunque, disputeranno, nella prossima stagione il campionato regionale di fascia B.

Per quanto riguarda le altre categorie giovanili sempre a livello provinciale, la Chiavennese si è aggiudicata il titolo provinciale Allievi; inoltre, sempre la società della Valle del Mera è impegnata nella finalissima della categoria Giovanissimi (Under 15) e si è aggiudicata la gara d'andata, in casa, con il punteggio di 2-1 contro la Nuova Sondrio.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono quelli della Penta Piateda gli Under 19 più bravi in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento