rotate-mobile
Nuova collaborazione / Piateda

Penta Piateda insieme al Lecco per continuare a crescere

La società valtellinese entra nella "Bluceleste Academy" per valorizzare il proprio settore giovanile e offrire più possibilità a tecnici e calciatori

A.S.D Penta Piateda entra a far parte del progetto Bluceleste Academy: la società valtellinese aderisce così all’iniziativa di affiliazione a Calcio Lecco 1912 per la valorizzazione del settore giovanile. 

L’accordo consentirà ad Asd Penta Piateda di seguire corsi di formazione per i propri allenatori, offrire ai ragazzi più meritevoli la possibilità di allenarsi con le squadre giovanili del Lecco e permettere ai tesserati di assistere alle partite della prima squadra bluceleste al Rigamonti-Ceppi. Nelle prossime settimane, quando l’attività sarà a regime, dopo questa ulteriore “pausa pandemia”, verrà comunicato il dettaglio delle iniziative previste in collaborazione con Calcio Lecco 1912.

Crescita costante

Penta Piateda ha avuto una forte crescita dei propri tesserati nell'attività di base che darà nel prossimo futuro la possibilità di avere in tutte le categorie squadre composte da annate pure, garantendo una maggiore solidità e continuità di risultati negli anni. Tutto questo sta comportando anche una crescita del settore tecnico e degli staff del settore giovanile, con investimenti mirati per avere sempre più tecnici e collaboratori qualificati.

Il merito principale dei risultati ottenuti, va sempre ricordato, è comunque di coloro che stanno “sul campo”, allenatori e collaboratori, dirigenti accompagnatori e volontari, della prima squadra, delle squadre giovanili e del settore di base, per l’apporto dato alle attività societarie. Grazie a tutto ciò nell'ambiente della Penta Piateda i ragazzi possono esprimere il proprio modo di essere, nel rispetto di coetanei, persone e cose e rispetto delle regole in generale, sviluppare le proprie capacità nello sport, ma soprattutto nella scuola, nel lavoro e nella vita da adulto.

Il sostegno

Da non dimenticare, poi, il prezioso supporto dell'amministrazione comunale di Piateda e degli sponsor che rendono possibile sostenere i costi di gestione (campi, palestre, acquisto materiali, trasporti, tesseramento e assicurazioni, iscrizione ai campionati).

Proprio l’amministrazione comunale di Piateda ha tra l'altro recentemente deciso di compiere una serie di interventi sul campo di sua proprietà, tra cui la posa del manto sintetico, perché vi è da parte di tutti la consapevolezza di quanto sia estremamente importante disporre di strutture moderne ed efficienti per lo svolgimento delle attività dei ragazzi. La posa del sintetico renderà molto più funzionale e fruibile la struttura di Piateda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penta Piateda insieme al Lecco per continuare a crescere

SondrioToday è in caricamento