rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Olympic Morbegno / Morbegno

Prima Categoria, si scaldano i motori in casa Olympic Morbegno

Partita la preparazione - con i nuovi acquisti - della compagine allenata da mister Gianluigi Bongio

Si è aperta martedi 16 agosto la preparazione della squadra di Prima categoria dell'Olympic Morbegno che nel mese di settembre affronterà la sesta stagione in questo campionato regionale, agli ordini del nuovo allenatore Gianluigi Bongio. Sede degli allenamenti (tre settimanali fino a settembre), compresi quelli congiunti, il campo sportivo comunale di Traona, in modo da preservare il più possibile il manto erboso dello stadio “Amanzio Toccalli” di Morbegno.

Due gli allenamenti congiunti in preparazione all’esordio ufficiale: lunedi 22 agosto contro la Colicoderviese e sabato 27 contro il Piantedo, entrambi a Traona.

A salutare la squadra, il presidente Aldo Dattomi e il direttore generale Maximilian Fattarina che insieme a mister Bongio hanno preso la parola nel breve discorso introduttivo. Poi il via alla prima seduta che subito ha visto i giocatori impegnati non solo nel lavoro atletico ma anche con la palla.

La campagna acquisti

Campagna acquisti che ha visto finora rafforzarsi il centrocampo con gli arrivi di Roberto Baraiolo dal Dubino e Mirco Speziale dalla Nuova Sondrio e il settore d’attacco con Francesco Mauri dalla Colicoderviese, ma lo scorso anno al Cosio Valtellino. Unica partenza quella di Alessandro Menghi in prestito all’Albosaggia Ponchiera. Da segnalare l’inserimento nella rosa di Marco Cometti e Alessandro Della Bitta, entrambi classe 2005 che si sono meritati il doppio salto dopo aver contribuito alla vittoria nel campionato provinciale Allievi la passata stagione.

Coppa Lombardia: Alto Lario, Grosio e Cortenova

Olympic Morbegno che parteciperà alla Coppa Lombardia in cui debutterà domenica 4 settembre alle ore 17 a Gravedona contro l’Alto Lario. Mercoledi 7 riceverà a Morbegno il Grosio alle 20,30 e mercoledi 28, al medesimo orario, trasferta in Valsassina per affrontare il Cortenova, per il girone 15.

Questa la rosa dell'Olympic Morbegno per la stagione 2022-2023.

Portieri: Davide Baraiolo, Cristiano Bianchini, Yuri Dolzadelli.

Difensori: Matteo Bogialli, Mattia Bruga, Cesare Ioli, Samuele Maffezzini, Kjahil Muaremi, Luca Vanotti.

Centrocampisti: Roberto Baraiolo, Matteo Baroncini, Marco Cometti, Alessandro Della Bitta, Nello Dolci, Filippo Gini, Cristian Iobizzi, Luca Lombella, Simone Poli, Mirco Speziale.

Attaccanti: Gabriele Codazzi, Simone De Bianchi, Mattia Invernizzi, Francesco Mauri, Andrea Passerini, Alessandro Speziali, Manuel Tarca.

Allenatore: Gianluigi Bongio. Vice allenatore e preparatore atletico: Francesco Bertolini. Preparatore portieri: Antonio Petrocco. Collaboratore tecnico: Luca Tavasci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria, si scaldano i motori in casa Olympic Morbegno

SondrioToday è in caricamento