rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Stagione trionfale / Morbegno

La festa dell'Olympic Morbegno: è campione provinciale Allievi

Grande festa ieri all'Amanzio Toccalli per i ragazzi guidati da mister Scisetti

Grande festa per l'Olympic Morbegno che si è aggiudicato il titolo di campione provinciale della categoria Allievi Under 17: i blucelesti di mister Scisetti hanno chiuso la loro stagione ieri pomeriggio battendo il Cosio all'Amanzio Toccalli con il punteggio di 5-2.

Poi, al triplice fischio finale, la festa per la vittoria del campionato con fumogeni e maglie celebrative, non soltanto per i ragazzi, ma anche per le loro mamme. L'Olympic Morbegno ha chiuso il campionato con un bottino di 85 punti, frutto di un ruolino di marcia impressionante, fatto di 28 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, giunta alla dodicesima giornata contro la Nuova Sondrio, I blucelesti, inoltre, possono vantare il miglior attacco del torneo con 149 reti segnate e la miglior difesa con solamente 23 gol incassati.

Al secondo posto in classifica ha chiuso la Penta Piateda, staccata di 10 lunghezze, mentre a completare il podio è stata la Nuova Sondrio. Si è così completato il quadro dei campionati giovanili provinciali con l'Olympic Morbegno che va ad aggiungersi alla già citata Nuova Sondrio, laureatasi campione nella categoria Juniores, e all'Albosaggia Ponchiera, che ha conquistato il titolo tra i Giovanissimi Under 15 prevalendo nella doppia finale contro la Chiavennese.

Infine, oggi pomeriggio si gioca la sfida di ritorno dei playout del girone C di Prima categoria tra la Chiavennese e il Berbenno: la formazione della Bassa Valle parte dal 2-1 in proprio favore maturato dopo la sfida d'andata di domenica scorsa, ma, in virtù della migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare, alla formazione della Valle del Mera basterà vincere con un gol di scarto per conquistare la salvezza.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa dell'Olympic Morbegno: è campione provinciale Allievi

SondrioToday è in caricamento