rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volata finale

La Nuova Sondrio si gioca il titolo di campione d'inverno

Domani sul campo sintetico della Castellina, sgombrato dalla neve, arriva la Vibe Ronchese. Servono una vittoria e un passo falso dell'Arcellasco per chiudere in testa alla classifica il girone d'andata

Ultima fatica del 2022 per la Nuova Sondrio che domani alle 14,30 ospita la Vibe Ronchese in un match valido per la quindicesima e ultima giornata del girone B del campionato di Promozione. La gara si disputerà sul campo sintetico della Castellina e non su quello in erba naturale dello stadio Coni grazie al grande lavoro dello staff biancazzurro, guidato da Adriano Benedetti, dei collaboratori della società del presidente Michele Rigamonti, dei volontari (tra cui anche tifosi del Grupp Sasela) e anche dei giocatori che dalla mattinata di ieri hanno sgombrato il terreno di gioco dalla neve.

Volata finale

In questi ultimi 90 minuti del girone d'andata, capitan Claudio Lamia e compagni si giocano il titolo di campioni d'inverno contro l'Arcellasco: i biancazzurri di mister Fabio Fraschetti, secondi con 31 punti a una lunghezza di distacco dai lariani dopo il successo per 1-0 nel derby di sei giorni fa contro la ColicoDerviese, devono vincere e sperare che a loro volta i biancorossi di Erba non centrino bottino pieno nella gara interna contro il Lissone.

Per quanto riguarda gli avversari di domani della Nuova Sondrio, la Vibe Ronchese è ottava con 19 punti anche se ha disputato una partita in meno, visto il rinvio della sfida di domenica scorsa contro il Casati Arcore. Tra l'altro, la formazione di Bernareggio ha vinto per tre volte lontano da casa e, stavolta sul proprio terreno, è stata capace di fermare sull'1-1 la capolista Arcellasco.

Novità e assenze

Per la gara di domani, la Nuova Sondrio dovrà fare a meno dello squalificato Mariano Escudero, squalificato per una giornata dopo l'ammonizione rimediata a Colico, e degli infortunati ormai di lungo corso Alberto Moroni e Guillermo Busto. Queste ultime due assenze vengono in parte bilanciate dalla presenza di Luigi Trani, neoacquisto biancazzurro che ha già debuttato domenica scorsa, mentre non potrà essere a disposizione, per il mancato arrivo del transfer e del via libera dalla federazione, lo spagnolo Luis Carlos Martinez Lucas, altro nuovo innesto della formazione valtellinese.

I convocati

Ecco, comunque, la lista completa dei convocati di mister Fabio Fraschetti: Rodriguez, Mahdi, Rossi, Del Nero, Pietrantonio, Cocuz, Lamia, Trani, Chilafi, Altissimi, Bormolini, G.Escudero, Viviani, Gugiatti, Vanotti, D’Andrea, Yacoub, Risalto, Caballero, Muletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio si gioca il titolo di campione d'inverno

SondrioToday è in caricamento