rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

La Nuova Sondrio cade in casa contro la Vibe Ronchese

Decide un gol di Bourmila al 17' della ripresa. Nel finale espulso il portiere Marco Lassi

Dopo l'esordio vincente  di domenica scorsa, la Nuova Sondrio calcio di mister Luca Colombo non è riuscita a bissare il successo della prima giornata ed è stata sconfitta con il punteggio di 0-1 dalla Vibe Ronchese.

La partita

Nel primo tempo a rendersi pericoloso per i padroni di casa è Alberto Moroni che scheggia il palo con un insidioso diagonale rasoterra dal limite. Tra gli ospiti, invece, il più attivo è Korri che però deve fare i conti con un Lassi sempre attento o con compagni, specie Tombari, che non riescono a sfruttare fino in fondo le sue belle giocate.

Nel secondo tempo, al termine di un fulminante contropiede della Nuova Sondrio sugli sviluppi di un corner a favore della Vibe Ronchese, Yacoub si fa rimontare da Nicolò Colombo al momento di concludere davanti a Iuliano e così al 17' sono gli ospiti a trovare il gol vittoria: cross dal vertice sinistro dell'area di Palvarini e zampata vincente in piena area di Bourmila che batte Lassi.

Il convulso finale

La Nuova Sondrio si butta in avanti alla ricerca del pari che però non arriva: i valtellinesi recriminano per un rigore negato a Moroni al 18' e per un fallo fischiato a favore di Mossinelli in pieno recupero con il terzino biancazzurro forse in area (ma l'arbitro ha assegnato solo il calcio di punizione). Soprattutto, però, è apparsa eccessiva, a 10 minuti dal termine, l'espulsione di Lassi per un fallo in una zona del campo vicina alla linea laterale interpretato però dall'arbitro come un intervento che ha bloccato una chiara occasione da rete.

Sondrio-Vibe Ronchese 004-2

La Nuova Sondrio rimane così ferma a quota 3 punti in classifica e domenica prossima affronterà la prima trasferta del suo campionato andando a sfidare il Muggiò. 

Il tabellino

SONDRIO-VIBE RONCHESE 0-1

MARCATORE: Bourmila 17’st.

SONDRIO: Lassi, Mossinelli, Piller (Greco 37’st), Baltrigo, Politano, Martinelli, Pisoni (Sem 9’st), Dodan, Veneziani (Talib 33’st), Moroni (Zanotta 39’st), Yacoub (Bianchini 20’st). All.Luca Colombo.

VIBE RONCHESE: Iuliano, Botta (Citterio 32’st), A.Panzeri, Zappa (Palvarini 1’st), N.Colombo, Auroldi, Todeschini, D.Panzeri, Bourmila, Korri (Merlini 37’st), Tombari (Bixhekui 20’st). All.Giorgio Arienti.

ARBITRO: Alessandro Cisternini; Assistenti: Stracquadaimi e Lo Monaco.

NOTE – Espulsi: Lassi (S) 35’st per fallo da ultimo uomo; Gatti (all.Sondrio) 36’st per proteste; Ammoniti: Martinelli, Moroni, Bianchini (S), Korri, Zappa, A.Panzeri, Merlini, Bixhekui (V); Corner: 8-4; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 6’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio cade in casa contro la Vibe Ronchese

SondrioToday è in caricamento