rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Pioggia di messaggi

Nuova Sondrio, anche le leggende del calcio gioiscono per te

Campioni del mondo e d'Europa, vincitori di Champions League fanno i complimenti ai biancazzurri valtellinesi: i video

Già nel recente passato alcuni campioni del calcio italiano e mondiale, complice il loro rapporto di conoscenza e amicizia con il direttore sportivo della Nuova Sondrio Christian Salvadori, hanno mostrato interesse per le sorti della formazione del capoluogo.

Un'interesse che è letteralmente esploso con la promozione della Nuova Sondrio in serie D, visto che in questi giorni sono piovuti i messaggi di complimenti rivolti al ds Salvadori e a tutta la società e ai giocatori da parte di grandi calciatori e allenatori del passato e del presente.

"A Christian, al presidente, al mister, al suo staff e ai giocatori del Sondrio - questo il messaggio di Javier Zanetti, il cui fratello Sergio ha allenato la Juniores biancazzurra in questi ultimi mesi - complimenti per la vittoria del campionato. Un forte abbraccio".

"Complimenti vivissimi per questa nuova cavalcata vincente - così, invece, “Soldatino” Di Livio si è rivolto al presidente Rigamonti -. Un abbraccio a tutti i ragazzi, bravissimi, allo staff tecnico, agli allenatori e poi al mio amico Christian Salvadori che, ancora una volta, non ha sbagliato un colpo. Vi seguo sempre con grande affetto e vi mando un grande abbraccio".

Sia Zanetti sia Di Livio hanno vinto una Champions League, ma con le loro nazionali hanno mancato il bersaglio più grosso, cioè quello di laurearsi campioni del mondo. Un obiettivo che, invece, non è sfuggito a "Ciccio" Graziani: "Complimenti caro Christian a te, alla società e al presidente - si è congratulato Graziani e anche, soprattutto, ai calciatori, perché quando si vince il merito è soprattutto loro. Li avete gestiti bene, avete disputato un ottimo campionato e avete conquistato un’altra promozione. Allora quel che mi viene da dire è: non c’è due senza tre. Vediamo il prossimo anno di poter fare un’altra grande impresa in una categoria superiore, molto più bella e competitiva. Evviva il Sondrio anche per la prossima stagione".

Infine, si è unito ai complimenti alla Nuova Sondrio anche Roberto Mancini che ha portato l'Italia a trionfare a Wembley negli Europei del 2021: "Complimenti a te Christian e al presidente Rigamonti - cosi il "Mancio" - per questa doppia cavalcata. Vincere non è mai semplice in qualsiasi categoria, quindi ora non fermatevi e forza Sondrio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, anche le leggende del calcio gioiscono per te

SondrioToday è in caricamento