rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Squadre in grande forma

Nuova Sondrio domani all'esame Muggiò

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro l'Arcellasco, terzo, i biancazzurri affrontano alla Castellina un avversario ancora più forte: i brianzoli sono infatti secondi a -4 dalla vetta

Si recupera domani alle 15 alla Castellina il match valido per la terza giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione tra Nuova Sondrio e Muggiò due delle squadre più in forma di questo 2022: i brianzoli, infatti, reduci dal 3-1 casalingo inflitto al Lissone, sono secondi con 58 punti, a -4 dalla capolista Altabrianza Tavernerio e, soprattutto non perdono da 10 partite, cioè dal 2-0 subito dall'Olimpiagrenta lo scorso 20 febbraio.

Curiosamente l'Olimpiagrenta è stata la squadra capace di infliggere l'ultima sconfitta anche ai biancazzurri di mister Fabio Fraschetti: da allora, capitan Marco Lassi e compagni hanno ripreso la loro marcia con tre vittorie consecutive e il pareggio di domenica scorsa contro l'Arcellasco che ha permesso loro di salire fino all'ottavo posto a quota 37 punti a sole due lunghezze di distacco dalla zona playoff.

Il match di domani alla Castellina si preannuncia dunque molto combattuto e sicuramente diverso da quello d'andata in cui il Muggiò ebbe la meglio con il largo punteggio di 5-1.

Vogliamo arrivare in alto

"Vogliamo arrivare più in alto possibile: ci teniamo per la società e per la gente che ci segue. - ha spiegato mister Fabio Fraschetti al termine dell'allenamento di rifinitura di oggi - In ogni caso avremmo fatto qualcosa di straordinario: a due domeniche dalla fine del girone d’andata eravamo praticamente ultimi, con un solo punto di vantaggio proprio sull’ultima in classifica, e ora arrivare nella griglia dei playoff o comunque a ridosso sarebbe davvero gratificante. Ci proveremo fino alla fine anche per regalare una soddisfazione ai tifosi e agli sportivi di Sondrio".

I convocati

Tornano a disposizione proprio del tecnico biancazzurro il difensore Pato Grgona e l'attaccante esterno Ayoub Yacoub. Ecco, comunque, l'elenco completo di convocati della Nuova Sondrio.

I convocati: Lassi, Greco, Faye, Bormolini, Martinelli, Mossinelli, Chulia Perez, Piller, Politano, Scotti, Malha Terfous, Baltrigo, Belecco, Del Giglio, Dembele, Grgona, Zanotta, Yacoub, Chilafi, Moroni, Rodriguez, Raul e Victor Julia Olivares.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio domani all'esame Muggiò

SondrioToday è in caricamento