rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Nuova Sondrio, Marco Lassi squalificato per una giornata

Dopo l'espulsione contro la Vibe Ronchese il portiere salterà la trasferta di Muggiò. Stop fino al 13 ottobre per il preparatore atletico Pietro Gatti

In occasione della trasferta di domenica contro il Muggiò, valida per la terza giornata del girone B del campionato di Promozione, la Nuova Sondrio di mister Luca Colombo dovrà fare a meno del suo portiere titolare, Marco Lassi.

L'estremo difensore biancazzurro è stato espulso domenica all'80' della sfida contro la Vibe Ronchese ed è dunque stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo regionale.

Lungo stop

Il giudice sportivo ha inoltre squalificato fino al 13 ottobre il preparatore atletico Pietro "Micio" Gatti che, subito dopo il rosso a Lassi aveva lasciato la sua panchina per protestare nei confronti dell'arbitro e di uno dei suoi assistenti.

"Mi sono semplicemente avvicinato al guardalinee - così Gatti ha raccontato l'episodio nell'immediato post-partita - per dirgli che, visto che l'azione era avvenuta davanti a lui, avrebbe potuto aiutare l'arbitro. Lui mi ha detto che sì, forse il fallo non era da espulsione, ma non ha fatto nulla. Nel mentre l'arbitro si è accorto della mia presenza, mi ha detto che non avrei potuto lasciare la mia panchina e quindi mi ha espulso".

Gatti, quindi non potrà accomodarsi in panchina a fianco di mister Luca Colombo non soltanto domenica contro il Muggiò, ma anche il 10 ottobre in occasione della gara casalinga contro il Casati Arcore. Il preparatore atletico tornerà al suo posto il 17 ottobre quando la Nuova Sondrio giocherà sul campo della Colicoderviese, avversario già affrontato in Coppa Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, Marco Lassi squalificato per una giornata

SondrioToday è in caricamento