rotate-mobile
Rosa quasi al completo

Nuova Sondrio, altri tre innesti e amichevole di prestigio contro il Lecco

La rosa di mister Fabio Fraschetti si rinforza con ulteriormente con due difensori e un centrocampista. Oggi alle 18 la gara al Rigamonti-Ceppi

A poche ore dal secondo test stagionale, previsto nel pomeriggio di oggi alle 18 allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco contro i blucelesti, la Nuova Sondrio arricchisce il suo organico con la definizione di tre tesseramenti.

Il ritorno

Si comincia con il valtellinese Jacopo Sem, capace di occupare con grinta e determinazione il ruolo di difensore esterno o difensore. Classe 2004, proveniente dal Lecco, da cui la scorsa stagione era stato ceduto in prestito, quest’anno sarà a tutti gli effetti un giocatore biancazzurro, pronto a mettere in mostra tutte le sue caratteristiche e farsi trovare pronto ogni qual volta mister Fabio Fraschetti lo chiamerà in causa.

Sem-2

Garra sudamericana

La retroguardia biancazzurra accoglie l’esperienza e la determinazione di Pietrantonio Nahuel. Nato a Buenos Aires in Argentina nel 1998, alto 1,85 cm, è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico San Lorenzo de Almagro (Serie A Argentina). Il debutto in prima squadra è avvenuto con il Club Social y Deportivo Liniers (serie D Argentina), mentre nell’ultima stagione è stato protagonista del successo della Gioiese nel girone calabro di Promozione.

Nahuel2 (2)-2

Infine a centrocampo il club del capoluogo potrà schierare Nico Cocuz. Nato nel 1997, di origine rumena, si è trasferito molto giovane in Spagna dove ha giocato nella stagione 2017-2018 nel Parla Escuela, a seguire nel Carabanchel e l’anno seguente nel Cadiz Mirandilla, prima di passare al Rayo Cantabria e al Vilamarxant. La scorsa stagione era ancora al Carabanchel, Alto 1,83, per 78 kg, riveste il ruolo di centrocampista d’ordine davanti alla difesa.

Con questi innesti la rosa biancazzurra si compone di 25 elementi, di cui 10 valtellinesi, sette giocatori provenienti da fuori provincia e 8 stranieri, ma non si escludono ulteriori innesti prima dell’inizio della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, altri tre innesti e amichevole di prestigio contro il Lecco

SondrioToday è in caricamento