rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gol sudamericani

Nuova Sondrio: arriva dall'Argentina il bomber per il prossimo campionato

La società biancazzurra ha annunciato altri due nuovi arrivi e una conferma: continua a prendere forma la rosa per la stagione 2022-2023

I dirigenti della Nuova Sondrio continuano a lavorare per allestire la rosa che, da inizio agosto, suderà e correrà agli ordini di mister Fabio Fraschetti per poi affrontare il campionato regionale di Promozione: in particolare, nelle ultime ore sono stati ingaggiati due rinforzi per il reparto d'attacco.

Dopo l'esperienza (per la verità non troppo fortunata) di Matias Rodriguez in biancazzurro nella scorsa stagione, arriva dall'Argentina il bomber chiamato a trascinare la Nuova Sondrio a un campionato di vertice con i suoi gol e le sue giocate: si tratta di Facundo Stefanazzi, nato a Buenos Aires nel 1999. Attaccante di 184 cm per 75 kg, la sua carriera è iniziata nel settore giovanile del Ferro Carril Oeste tra il 2012 e il 2015, mentre dal 2016 al 2018 è stato protagonista con la squadra Primavera del Club Atletico Atlanta. Il suo arrivo in Italia nella stagione 2019-2020 lo ha visto in campo con la Polisportiva Moliterno nell’Eccellenza della Basilicata con 7 gol realizzati in 15 partite. A seguire, l’esperienza nell’Us Castelluccio sempre nella stessa categoria con 4 partite e 6 gol prima dello stop ai campionati dovuto al Covid. Nel 2021 è stato per 6 mesi alla Reggio Mediterranea sempre nell’Eccellenza calabra. Lo scorso anno ha vinto con la Gioiese il campionato di Promozione in Calabria con 14 gol in 20 partite, inclusa la rete nella finale play off per l’accesso all’Eccellenza.

Sempre per l'attacco è stato ingaggiato anche Pier Giorgio Altissimi: nato a Roma nell’aprile del 1994, ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle file della Polisportiva Vigor Perconti, passando successivamente al Livorno dove ha trascorso un anno e mezzo nel settore giovanile. Dopo un’esperienza alla squadra laziale del Fondi, ha vissuto una stagione importante nella Pistoiese con cui ha vinto la serie D. Sempre nella stessa serie ha vestito la maglia del Potenza. Dopo una parentesi con la Folgore nel campionato di San Marino, ha trascorso l’annata 2019-2020 al Paternò in Eccellenza. Ultima esperienza quella in Svizzera nell’Ascona. Trasferitosi a Sondrio per motivi di lavoro, sarà agli ordini di mister Fabio Fraschetti dal 30 luglio. Impiegato nel ruolo di trequartista o esterno di attacco, alto 184 cm per 81 chili, ha nella velocità di palleggio e nella grande adattabilità alle varie fasi del gioco le sue caratteristiche principali.

Altissimi firma-2

Il reparto offensivo della Nuova Sondrio, dunque, al momento oltre a Stefanazzi e Altissimi può contare sul giovane Gabriele Risalto, in arrivo dall'Atletico 2000, e sui confermati Ayoub Yacoub e Arijan Chilafi.

La freccia della fascia

 Intanto, per la Nuova Sondrio è arrivata anche la firma del terzino livignasco Paolo Bormolini che, a suon di ottime prestazioni, si è guadagnato la conferma nella rosa di mister Fraschetti: difensore di fascia sinistra classe 2001, cresciuto nelle giovanili del sodalizio del capoluogo, nell’annata appena trascorsa è stato a più riprese uno dei migliori in campo grazie alla sua combattività e alla sua tenacia, sfruttando il suo grande dinamismo e un controllo di palla invidiabile, con alcuni assist determinanti per le reti dei compagni, oltre a percussioni di tutto rispetto. Giocatore sempre positivo e sorridente, rispettoso delle regole ed elemento fondamentale del gruppo sarà di nuovo molto utile in campo e fuori per il gruppo biancazzurro.

Stefano Parravicini e Paolo Bormolini (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: arriva dall'Argentina il bomber per il prossimo campionato

SondrioToday è in caricamento