rotate-mobile
Si corre ai ripari

La difesa perde i pezzi e la Nuova Sondrio interviene sul mercato

La partenza di Rossi e l'infortunio di Pietrantonio accorciano la rosa di mister Fraschetti e così il ds Salvadori piazza altri due colpi

Prima la partenza di Peter Rossi e l'arrivo di Claudy Mizele, che, però, non ha ancora debuttato in biancazzurro; poi, ieri a Offanengo, l'infortunio di Nahuel Pietrantonio, senza considerare le non perfette condizioni di Marco Maffia, subentrato proprio all'argentino nel match contro i cremaschi.

La difesa della Nuova Sondrio è la migliore del girone B del campionato d'Eccellenza con soli nove gol incassati sino a questo momento, ma deve fare i conti con delle carenze a livello numerico legate, per l'appunto, a partenze e infortuni.

Ecco, dunque, che il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori è subito corso ai ripari ingaggiando due nuovi difensori: si tratta di Dylan Cossi, classe 2005, ex Rozzano, e Gabriele Cugola, nato nel 2004 e che può vantare esperienze nel settore giovanile dell’Inter e nel Renate.

"Dylan è un ragazzo interessante in prospettiva - così Christian Salvadori descrive i due nuovi giocatori biancazzurri -. Ha grande fisicità ed una buona personalità. Lavorando con noi, potrà crescere e migliorarsi quotidianamente. Gabriele, invece, è stato fermato nella sua ascesa da un infortunio, che ne ha bloccato il suo percorso, ma il suo valore non è in discussione per quello che mi riguarda. È un giocatore importante, che viene da esperienze professionistiche. Sono sicuro che le sue qualità gli faranno riprendere il percorso interrotto. Confido molto nella sua voglia di riprendersi quello che il destino e la sfortuna gli hanno tolto".

"Mi trovo obbligato ad intervenire sul mercato, per completare un reparto che a causa dell'addio di Rossi e dell'infortunio di Pietrantonio, ci vede un po' contati - ha concluso il dirigente della società del capoluogo -. Voglio farlo con un duplice intento, sia per l'immediato e come spesso mi piace fare, guardando al futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La difesa perde i pezzi e la Nuova Sondrio interviene sul mercato

SondrioToday è in caricamento