rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il girone

Nuova Sondrio: ecco gli avversari da battere per salire in Eccellenza

Il comitato regionale della Lnd ha reso nota la composizione del girone B di Promozione per la stagione 2022-2023

Il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la composizione dei gironi dei campionati di sua competenza per la stagione sportiva 2022-2023: la Nuova Sondrio, come l'anno scorso, è stata inserita nel girone B del campionato di Promozione e questi saranno gli avversari da battere per conquistare l'Eccellenza.

Le novità

Rispetto alla passata stagione, la Nuova Sondrio si troverà di fronte alcune novità: si tratta di Biassono, Calolziocorte, Costamasnaga, Galbiate (queste ultime tre neopromosse dal girone C di Prima categoria, quello che comprende anche le formazioni valtellinesi), Missaglia Maresso e Speranza Agrate. Inoltre, hanno unito le forze operando una fusione, Arcadia Dolzago e Olimpiagrente, che hanno così costituito la nuova società della GrentArcadia.

Le conferme

Le conferme rispetto allo scorso campionato riguardano, invece, Casati Arcore, Arcellasco, Cavenago, Colicoderviese, Concorezzese, Lissone, Olgiate Aurora e Vibe Ronchese. Il campionato prenderà il via il 4 settembre, mentre il 28 agosto si disputerà la gara di primo turno di Coppa Italia di Promozione.

Intanto, la Nuova Sondrio prosegue la sua preparazione estiva e sabato sarà impegnata nella sua prima amichevole: alle 18,30 a Livigno, infatti, la formazione di mister Fabio Fraschetti sfiderà la squadra Primavera del Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: ecco gli avversari da battere per salire in Eccellenza

SondrioToday è in caricamento