rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

La Nuova Sondrio torna a divertirsi: quaterna alla Concorezzese

Ora, per i ragazzi di mister Fraschetti, il quinto posto è distante solamente due lunghezze

La Nuova Sondrio si mette definitivamente alle spalle la sconfitta e le polemiche del match contro il Muggiò e travolge con il punteggio di 4-1 alla Castellina la Concorezzese, nel match valido per la quindicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione disputato oggi pomeriggio alla Castellina.

Approccio giusto

I biancazzurri approcciano bene la partita e si mettono subito in evidenza quelli che saranno due degli assoluti protagonisti della gara: Raul Julia Olivares, che al 3' manda sull'esterno della rete un calcio di punizione dal limite, e Balla Faye che al 5' non centra la porta di testa su assist di Del Giglio. Al 15' si fa vedere la Concorezzese, ma la bella punizione di Bosisio termina di un soffio oltre l'incrocio dei pali.

DSCN4112-2

Al 26' il risultato si sblocca: Del Giglio sorprende la difesa della Concorezzese sulla sinistra e lascia partire un cross che trova sul secondo palo Raul Julia Olivares: l'attaccante spagnolo deve solo spingere da pochi passi al volo il pallone in rete per far esplodere di gioia il pubblico della Castellina.

La Nuova Sondrio non si ferma, continua a macinare gioco e costruire occasioni e al 40' arriva il raddoppio, per la verità con la "gentile" complicità del portiere avversario Galimberti che prima "cicca" un facile controllo praticamente indisturbato e regala un corner ai padroni di casa e poi, proprio sul tiro dalla bandierina respinge male di pugno il pallone che rimane in area. Il primo ad avventarsi sulla sfera è così Faye che a porta vuota realizza il 2-0, punteggio sul quale si va al riposo non prima però che Victor Julia Olivares, come sempre tra i migliori, sfiori anche il 3-0.

DSCN4114-2

Il secondo tempo

Nella ripresa il copione non cambia: all'11' Raul Julia Olivares va via sulla destra e crossa in area: nel tentativo di anticipare Chilafi, Gasperini controlla con un braccio e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Malha Terfous dal dischetto trasforma con freddezza e fa 3-0.

Al 31' arriva anche il poker: calcio d'angolo, sponda di testa di Faye e, sempre di testa, Raul Julia Olivares realizza la propria doppietta personale e fissa il punteggio sul momentaneo 4-0. 

DSCN4115-2

Solo al 36' la Concorezzese, complice anche un rilassamento dei biancazzurri, accorcia le distanze: "imbucata" centrale per Bezzaoui che si presenta solo davanti a Lassi che lo stende. E' calcio di rigore, con Sclapari che batte il portiere valtellinese e fissa il punteggio sul definitivo 4-1. 

Con questo successo la Nuova Sondrio sale a 40 punti e, complici anche gli altri risultati di giornata è sesta insieme a Lissone, Concorezzese e Casati Arcore a due sole lunghezze di distacco dall'Olimpiagrenta.

Il tabellino

SONDRIO-CONCOREZZESE 4-1

MARCATORI: Raul Julia Olivares (S) 26’pt e 31’st, Faye (S) 40’pt, Malha Terfous (S) 11’st rig., Sclapari (C) 36’st rig.

SONDRIO: Lassi, Chulia Perez (Zanotta 33’st), Bormolini, Dembelé (Scotti 33’st), Faye, Grgona (Politano 33’st), Raul Julia Olivares, Malha Terfous (Baltrigo 24’st), Chilafi, Del Giglio (Yacoub 25’st), Victor Julia Olivares. All.Fabio Fraschetti.

CONCOREZZESE: Galimberti, Gasperini (Parma 13’st), Bosisio, Migliarisi, Prato, Bramati (Guaitani 31’st), Pisano, Marzucca (Pizzi 41’st), Sclapari, Calloni (Bezzaoui 13’st), Colombo (Bitonte 20’st). All.Claudio Nava.

ARBITRO: Iacopo Steffenoni Grandi di Bergamo.

NOTE – Ammoniti: Victor Julia Olivares e Lassi (S); Gasperini, Marzucca e Parma (C); Corner: 6-1; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 2’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio torna a divertirsi: quaterna alla Concorezzese

SondrioToday è in caricamento