rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Nuova Sondrio, voglia di rivincita in vista del derby

I biancazzurri di mister Elio Salinetti sfidano domani la Colicoderviese in un match valido per la quinta giornata del campionato di Promozione e vogliono riscattare le tre sconfitte consecutive proprio in campionato e l'eliminazione dalla Coppa Italia subita dai lariani

E' ancora tempo di derby per la Nuova Sondrio calcio che domani alle 15,30 affronta in trasferta la Colicoderviese in un match valido per la quinta giornata d'andata del girone B del campionato di Promozione.

I precedenti

Le due squadre si sono già affrontate poco più di un mese fa nel doppio confronto valido per la Coppa Italia in cui ad avere la meglio è stata la Colicoderviese, capace di imporsi sia alla Castellina, sia sul campo di casa, conquistando così la qualificazione al turno successivo.

In campionato, invece, entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta casalinga: sei giorni fa la Nuova Sondrio calcio è stata piegata con il punteggio di 1-2 dal Casati Arcore, mentre la Colicoderviese ha ceduto sempre per 1-2 al Muggiò. I lariani hanno sin qui conquistato quattro punti e sono noni in graduatoria, mentre i biancazzurri valtellinesi occupano la terzultima posizione a quota tre.

Serve tempo, ma non abbiamo tempo

"Andiamo a Colico per fare la nostra partita - ha commentato mister Elio Salinetti - consapevoli che loro sono una squadra rodata e più abituata alla categoria, mentre noi siamo in costruzione. Serve tempo per trovare l'amalgama di squadra, per far sì che i nuovi innesti si ambientino nella nostra realtà, ma ogni partita mette in palio punti e qualcuno se li prende. Per questo, pur senza patemi di classifica, sappiamo che anche i punticini conquistati adesso sono davvero importanti nell'economia della stagione.

I convocati

Per la gara di domani, sono stati tesserati i due nuovi acquisti Raul Julia Olivares e Mbateck Gilbert Nana, ma solo il primo è stato convocato da mister Salinetti, mentre il camerunese deve ancora ritrovare la migliore condizione. Ancora assenti Speziale, Paggi e Chilafi, mentre è recuperato Mossinelli.

Ecco la lista dei convocati da parte di mister Elio Salinetti: Greco, Lassi, Bormolini, Martinelli, Medde, Mossinelli, Piller, Politano, Scotti, Baltrigo, Bianchini, Decensi, Dodan, Pisoni, Sem, Zanotta, Moroni, Raul, Veneziani e Yacoub. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, voglia di rivincita in vista del derby

SondrioToday è in caricamento