rotate-mobile
Calcio

Ancora un ko per la Nuova Sondrio: alla Castellina passa il Casati Arcore

Nella prima in panchina del neo mister Elio Salinetti non basta le rete di Alberto Moroni: la doppietta di Crimaldi condanna i biancazzurri alla terza sconfitta consecutiva in campionato

Ancora una sconfitta, la terza consecutiva, per la Nuova Sondrio calcio, nel girone B del campionato di Promozione. I biancazzurri di mister Elio Salinetti, al debutto in panchina sono stati superati con il punteggio di 1-2 dal Casati Arcore.

La partita

Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 15', alla prima vera occasione: palla in verticale di Corbetta e Crimaldi è bravo a sorprendere la difesa sondriese, a presentarsi solo davanti a Lassi e batterlo con freddezza. Il Casati Arcore sfiora in più occasioni il raddoppio, in particolare con Fall che prima colpisce la traversa da distanza ravvicinata e poi costringe Lassi alla respinta acrobatica, ma nel recupero la Nuova Sondrio perviene al pareggio.

Lancio lungo di Martinelli, Moroni si inserisce tra Redaelli e Labate, incerto in uscita, e con un tocco morbido manda il pallone in rete per il gol dell'1-1.

Nuova Sondrio calcio 2-2-2

Il secondo tempo

Nella ripresa ci prova ancora Moroni dopo pochi secondi, ma stavolta Labate è bravo a respingere la conclusione dell'attaccante avversario. Questo avvio promettente della Nuova Sondrio calcio si rivela però un fuoco di paglia: il Casati Arcore riprende in mano il pallino del gioco, impensierisce Lassi con un diagonale di Fall e poi con la conclusione d'esterno di Scandalora e, infine, al 35' trova il gol vittoria ancora con Crimaldi che sfrutta al meglio la percussione sulla sinistra e l'assist di Fanti e spinge il pallone in rete dall'interno dell'area piccola.

Le parole del mister

"Non posso dire niente ai miei ragazzi, sotto il profilo dell'impegno hanno dato tutto e la prestazione c'è stata - queste le parole di mister Salinetti subito dopo il triplice fischio finale - Nel primo tempo gli avversari ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a crederci, guadagnare campo negli ultimi minuti e sfruttare l'unica vera occasione che abbiamo avuto. Nel secondo tempo siamo entrati in campo bene, poi siamo calati un pò negli ultimi 20 minuti. Peccato per il pallone perso a centrocampo e l'imbucata subita che ci è costata il gol dell'1-2".

Il tabellino

NUOVA SONDRIO CALCIO - CASATI ARCORE 1-2

Marcatori: Crimaldi (C) 15'pt e 35'st, Moroni (S) 46'pt.

Nuova Sondrio calcio: Lassi, Piller, Bormolini, Baltrigo, Martinelli, Politano, Bianchini (Yacoub 14'st), Sem (Zanotta 20'st), Veneziani, Dodan, Moroni (Pisoni 29'st). All.Elio Salinetti.

Casati Arcore: Labate, Dana (Montrasio 39'pt), Redaelli, Corbetta, Venier, Borsotti, Fall (Fanti 11'st), Galbiati, Crimaldi, Gabellini, Scandalora (Coltro 30'st). All.Matteo Pessina.

Arbitro: Jacopo Steffanoni Grandi; Assistenti: Matteo Crippa e Gabriele Terlizzi.

Note - Ammoniti: Baltrigo e Yacoub (S), Labate (C); Corner: 2-7; Recuperi: 1°t: 2'; 2°t: 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un ko per la Nuova Sondrio: alla Castellina passa il Casati Arcore

SondrioToday è in caricamento