rotate-mobile
Primo titolo

La Nuova Sondrio calcio è campione provinciale Juniores

Decisivo per i biancazzurri valtellinesi, il 5-0 rifilato sabato pomeriggio all'Albosaggia Ponchiera

“Complimenti a tutti per l’ottimo lavoro! E’ una grande soddisfazione partire da zero e vincere un campionato. Rivolgo il mio grazie più sincero ai ragazzi, a dirigenti e allenatori, in generale a tutti quelli che hanno creduto nel raggiungimento di questo obiettivo”: così il presidente della Nuova Sondrio Calcio, Michele Rigamonti, si è rivolto nella serata di ieri allo staff della squadra Juniores, capace di conquistare il titolo provinciale con tre giornate di anticipo rispetto alla conclusione della stagione regolare.

Scatto decisivo

Decisivo per i ragazzi allenati da mister Raffaele Di Tillo è stato il successo colto per 5-0 sotto la pioggia battente sul nuovo campo sintetico della Castellina contro l’Albosaggia Ponchiera, seconda in classifica nel pomeriggio di ieri: le reti dell’ultimo incontro sono state realizzate nel primo tempo da Alberto e Matteo Moroni, nonché da Jacopo Sem. Nella ripresa doppietta di Fabio Veneziani, con una splendida rete su punizione.

IMG-0126-2

Un cammino caratterizzato sempre da prestazioni eccellenti quello dei biancazzurri, capaci di ben figurare su ogni campo in cui si sono esibiti grazie a un gioco caratterizzato da ordine e precisione. Un ringraziamento particolare va rivolto a Dino Pegorari, infaticabile e preziosissimo dirigente, capace di seguire con passione e precisione ogni momento della stagione del club del capoluogo, che il prossimo anno sarà di scena nel torneo regionale, un primo passo per ritornare a calcare i palcoscenici in cui si esibiva fino a qualche stagione fa.

Quello conquistato dalla Nuova Sondrio nella categoria Juniores è il secondo titolo provinciale assegnato matematicamente sin qui in stagione dopo quello che si è portato a casa lunedì il Grosio, vincitore del campionato di Seconda categoria e matematicamente promosso in Prima con tre giornate d'anticipo.

Oggi alle 15,30, intanto, la Nuova Sondrio riceve la Concorezzese nel match valido per la quindicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione

Questa, infine, la formazione schierata ieri da mister Di Tillo: F. Innocenti, Pegorari, Baggini, Romeo, Muffatti, Roffinoli, Sem, Vanotti, Veneziani, M. Moroni, A. Moroni. A disposizione: Baruffi, Piller, Decensi, Miolini, C. Innocenti, Zuccalli, Panizza, Fortunato, Giovanazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio calcio è campione provinciale Juniores

SondrioToday è in caricamento