Nuova Sondrio: giornata dopo giornata il cammino nel campionato di Promozione
Pubblicato il calendario del girone B: via il 4 settembre con due impegni casalinghi consecutivi. Pausa invernale dal 12 dicembre al 21 gennaio 2023
In casa contro GrentArcadia e Galbiate 1974, poi in trasferta contro il Calolziocorte, curiosamente lo stesso avversario contro cui la Nuova Sondrio giocherà la sua prima gara ufficiale della stagione, proprio in trasferta, il 27 agosto in Coppa Italia: comincerà così la rincorsa di mister Fabio Fraschetti e dei suoi ragazzi alla vittoria del girone B del campionato di Promozione.
E' stata accolta, come l'anno scorso, la richiesta della società del presidente Michele Rigamonti di disputare alla Castellina i primi due match di campionato, il 4 e l'11 settembre: poi, il calendario della Nuova Sondrio diventerà "regolare" con l'alternanza di una gara in casa e una in trasferta dal 18 settembre (terza giornata) all'11 dicembre (quindicesima e ultima d'andata), con l'eccezione di due trasferte consecutive il 27 novembre e il 4 dicembre, rispettivamente sui campi di Casati Arcore e Colicoderviese. La prima parte del girone B del campionato di Promozione si disputerà senza soste.
Il girone di ritorno
Dal 12 dicembre 2022 al 21 gennaio 2023 la lunga pausa invernale e natalizia, poi il 22 gennaio 2023 si torna in campo e la Nuova Sondrio giocherà lontano dalla Castellina contro GrentArcadia e Gallbiate. I biancazzurri torneranno a disputare un match in casa solo il 5 febbraio ospitando il Calolziocorte.
Il calendario prevede una sosta il 9 aprile (Pasqua), nessun turno infrasettimanale nè all'andata nè al ritorno, e la conclusione della regular-season il 7 maggio 2023.
Il calendario completo
Ecco, infine, il calendario completo con tutte le date e gli orari della partite della Nuova Sondrio nel girone B del campionato di Promozione.