rotate-mobile
Calcio

La Nuova Sondrio calcio alla prova dell'Olimpiagrenta

Gli uomini di mister Salinetti sfidano in trasferta una squadra rognosa e dalla difesa molto solida. Assente per infortunio Raul Julia Olivares

Trasferta insidiosa domani alle 14,30 in quel di Valgreghentino per la Nuova Sondrio calcio: i biancazzurri di mister Elio Salinetti, nell'undicesima giornata del girone B del campionato di Promozione andranno infatti a far visita all'Olimpiagrenta.

La situazione di classifica

I biancazzurri valtellinesi, reduci dall’immeritata sconfitta casalinga contro il Lissone di domenica scorsa con il punteggio di 0-1, occupano la quintultima posizione della graduatoria con sette punti, mentre i padroni di casa, che sette giorni fa hanno sconfitto di misura l’Arcadia Dolzago, si trovano al sesto posto con 14 punti e possono vantare, con sole otto reti incassate, una delle migliori difese del girone.

Le assenze

Un altro reparto difensivo difficile da scardinare, dunque, per capitan Speziale e compagni che, tra l'altro, se da un lato possono contare su Alberto Moroni, miglior marcatore stagionale della Nuova Sondrio calcio con cinque reti, perdono lo spagnolo Raul Julia Olivares che non è riuscito a recuperare dopo la botta subita proprio contro il Lissone sei giorni fa e che ha causato un vasto ematoma all'altezza della coscia destra. Forfait dell'ultima ora, invece, per Gugiatti che nell'allenamento di rifinitura di ieri sera ha riportato una distorsione alla caviglia che andrà valutata più approfonditamente nei prossimi giorni.

Assenti anche Mossinelli, Paggi, Veneziani, Decensi e Medde, mentre è recuperato Bormolini.

Squadra rocciosa

"L’Olimpiagrenta non è tra le prime del girone - ha spiegato mister Elio Salinetti - ma è una squadra forte, rocciosa e consapevole dei propri mezzi, grazie anche a una serie di risultati utili consecutivi. Giocheremo su un campo piccolo, non particolarmente adatto alle nostre caratteristiche e loro sono una squadra fisica, ma siamo pronti a fare la nostra partita e a cercare di fare punti. La partita con l’Olimpiagrenta rappresenta per noi una prova del nove: la scorsa settimana siamo stati poco pericolosi in avanti, ma abbiamo anche concesso pochissimo ai nostri avversari. Siamo stati puniti da una nostra disattenzione sugli sviluppi di un calcio piazzato. Spesso sono proprio queste situazioni a determinare il risultato: in settimana, per l’appunto, abbiamo lavorato sulla fase difensiva, sui calci piazzati e le marcature e in partita dovremo cercare di stare più attenti".

I convocati

Ecco la lista completa dei convocati della Nuova Sondrio calcio, tenendo presente l'infortunio occorso ieri sera a Gugiatti.

I convocati: Greco, Lassi, Balla, Bormolini, Gugiatti, Martinelli, Piller, Politano, Scotti, Anas, Baltrigo, Dodan, Speziale, Talib, Zanotta, Ayoub, Chilafi, Moroni, Nana e Victor Julia Olivares.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio calcio alla prova dell'Olimpiagrenta

SondrioToday è in caricamento