rotate-mobile
Calcio

La Nuova Sondrio contro il Barzago vuole tornare alla vittoria

Domani alla Castellina alle 15,30 l'appuntamento valido per la sesta giornata del girone B del campionato di Promozione. Prima convocazione per il neo acquisto Victor Julia Olivares

Dopo tre sconfitte e un pareggio, vuole tornare al successo la Nuova Sondrio calcio che domani, in un match valido per la sesta giornata del girone B del campionato di Promozione riceve alle 15,30 alla Castellina il Barzago.

I biancazzurri valtellinesi, dopo il 2-2 di Colico di sette giorni fa, sono quartultimi con quattro punti, mentre il Barzago, allenato dall'ex tecnico proprio del Sondrio Roberto Arrigoni, sono ultimi a quota due e cercando ancora la prima vittoria in campionato, ma sei giorni fa hanno fermato sul pari a reti inviolate il Casati Arcore.

"Abbiamo lavorato in settimana con un pò più di tranquillità e serenità - ha sottolineato il mister della Nuova Sondrio calcio Elio Salinetti - ma solo il campo e la partita contro il Barzago ci diranno se saremo capaci di compiere un altro piccolo passo avanti. Intanto abbiamo capito qual è la strada da percorrere e continuiamo a lavorare a testa bassa".

L'avversario

Sia per la situazione di classifica, sia per le caratteristiche dell'undici lecchese, domani la Nuova Sondrio calcio potrebbe trovarsi di fronte un avversario molto più "chiuso" e prudente rispetto alla Colicoderviese nella gara di sei giorni fa: "Il Barzago - ha proseguito mister Salinetti - potrebbe essere un avversario più chiuso rispetto alla Colicoderviese, ma noi dovremo essere bravi ad adattarci alle sue caratteristiche, senza per questo far venir meno le nostre prerogative. Inoltre, dobbiamo sempre ricordarci che una partita è fatta di diverse fasi e diversi momenti e dovremo cercare di interpretarle tutte sempre al meglio".

I convocati

Per la gara di domani, mister Elio Salinetti può contare sul nuovo acquisto Victor Julia Olivares, mentre non recupera gli infortunati Chilafi, Speziale e Paggi e non convoca Mbateck Gilbert Nana, ancora in ritardo di condizione.

Regolarmente arruolati, invece, Giulio Martinelli e Robert Dodan, usciti dal campo a Colico domenica scorsa a partita in corso a causa di infortuni. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio contro il Barzago vuole tornare alla vittoria

SondrioToday è in caricamento