rotate-mobile
Calcio

La Nuova Sondrio cala il "settebello"

Netta vittoria e settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Fabio Fraschetti che oggi alla Castellina hanno travolta l'Arcadia Dolzago con il punteggio di 4-0

La Nuova Sondrio calcio travolge l'Arcadia Dolzago alla Castellina con il punteggio di 4-0 e si conferma la squadra più in forma, dalla ripartenza del campionato lo scorso 6 febbraio, del girone B di Promozione lombarda: nell'ultimo mese, infatti, i ragazzi guidati da mister Fabio Fraschetti hanno ottenuto sei vittorie e un pareggio. Nella "striscia aperta" si aggiunge anche il successo del 19 dicembre a Erba contro l'Arcellasco.

Lezione imparata

Dopo l'1-1 di mercoledì contro l'Olgiate Aurora proprio mister Fraschetti aveva sottolineato la necessità di non ripetere l'approccio sbagliato alla gara e di giocare la partita per tutti i 90 minuti: così hanno fatto Marco Lassi e compagni oggi: già al 1', infatti, Raul Julia Olivares ha sfiorato il vantaggio con un diagonale terminato a lato di poco, mentre al 5' nessun biancazzurro è arrivato a spingere in rete il cross da sinistra di Victor Julia Olivares. Il gol che ha sbloccato il punteggio è arrivato comunque al 7' grazie a Rodriguez, alla sua prima segnatura con i valtellinesi, che ha controllato il pallone in area su cross di Raul Julia Olivares e ha battuto Vassena da distanza ravvicinata.

Il raddoppio al 28': scambio tra Chilafi e Victor Julia Olivares con il primo trattenuto in area da Bighi proprio mentre sta per colpire il pallone sul cross del compagno proveniente da sinistra; anche se, sul proseguimento dell'azione Rodriguez anticipa Vassena e segna, l'arbitro interrompe il gioco e assegna alla Nuova Sondrio il calcio di rigore. Sul dischetto, comunque, si presenta Anas Malha Terfous che trasforma per il momentaneo 2-0.

Al 31' l'Arcadia Dolzago prova a rientrare in partita, ma Lassi è bravo a respingere la conclusione di Bosisio, smarcato da una bella verticalizzazione di Fontana. Prima dell'intervallo, da segnalare anche il palo di Raul Julia Olivares di testa al 37'.

DSCN3929-2

Pura formalità

Nel secondo tempo la Nuova Sondrio controlla agevolmente i ritmi di gioco, non rischia praticamente nulla e anzi, arrotonda ulteriormente  il proprio bottino: al 15' è Victor Julia Olivares a battere Abate con un bel tiro di controbalzo dal limite che manda il pallone a infilarsi a fil di palo, mentre al 44' Ayoub Yacoub trova il suo primo gol stagionale spingendo il pallone in rete dall'interno dell'area piccola, dopo un'uscita a dir poco avventata dell'estremo difensore avversario.

Grazie alla vittoria di oggi, la Nuova Sondrio si porta a 27 punti e, pur rimanendo al nono posto della classifica, allunga ulteriormente sulla zona playout e si porta a cinque lunghezze di distacco dalle posizioni che valgono la partecipazione ai playoff.

Il tabellino

SONDRIO-ARCADIA DOLZAGO 4-0

MARCATORI: Rodriguez 7’pt, Malha Terfous 28’pt rig., Victor Julia Olivares 15’st, Yacoub 44’st.

SONDRIO: Lassi, Chulia Perez (Zanotta 38’st), Bormolini (Baltrigo 38’st), Dembelè (Sem 42’st), Faye, Politano, R.Julia Olivares, Malha Terfous, Rodriguez, Chilafi (Yacoub 17’st), Victor Julia Olivares (Martinelli 28’st). All.Fabio Fraschetti.

ARCADIA DOLZAGO: Vassena (Abate 7’st), Castelmare (Perucchini 1’st), Penati, Pacini, Bighi, Martinoia, Fontana, Pirola, Bosisio (Spreafico 1’st), Bance Abdoul, Morrone (Kane 32’st). All.Moreno Zaramella.

ARBITRO: Ruben Lodetti di Treviglio.

NOTE – Ammoniti: Chulia Perez (S); Bighi, Bosisio, Pirola, Penati, Martinoia, Dalla Valle (A); Corner: 4-0; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio cala il "settebello"

SondrioToday è in caricamento